Header Ads


Nereto, presentato il libro sulla Rsi. Gli organizzatori sbeffeggiano Fiano

(G.p) Sabato 23 settembre l'Associazione Nuove Sintesi in collaborazione con il mensile  Ordine Futuro rivista di approfondimento culturale e politico a sostegno della battaglia per la ricostruzione nazionale, politicamente vicina a Forza nuova ha organizzato la presentazione del libro del professore Roberto Mancini Storia della Repubblica Sociale edito dalle edizioni de Il Borghese.
La presentazione del libro era prevista per sabato 23 settembre con inizio alle ore 17,30 a Nereto, in provincia di Teramo, presso la sala comunale Salvatore Allende.

Una presentazione, in una sala comunale, di un libro sulla Storia della Repubblica Sociale non poteva non scatenare polemiche politiche da parte delle forze della sinistra antagonista contro la giunta di centro sinistra guidata dal sindaco Giuliano di Flavio del Pd colpevole di avere assegnato all'inizio una sala comunale per la presentazione del libro all'Associazione Nuove Sintesi.
Il sindaco di Nereto, che in passato aveva dato l'autorizzazione ad altri eventi culturali organizzati dall'associazione culturale Nuove Sintesi, per amore della verità ancora non aveva dato l'autorizzazione, ma l'associazione aveva diffuso la locandina che pubblicizza l'evento anche con il simbolo di Forza Nuova e non di Ordine Futuro, provocando l'insurrezione della sinistra antagonista e dell'onorevole Fiano.
Lo stesso Fiano, come da lui affermato, si era precipitato a telefonare al sindaco di Nereto, mentre la sinistra antagonista del blog Wuming pubblicava un dossier sulle iniziative dell'associazione tenute a Nereto e Ballante.
Giunta che poi ha fatto dietro front non rendendo più disponibile la sala per l'iniziativa dell'associazione Nuove Sintesi, che ha comunque organizzato la presentazione del libro sulla Storia della Repubblica Sociale come ci racconta una nota polemica, diffusa da Nuove Sintesi ed Ordine Futuro che pubblichiamo per intero.
Il vostro carcere ideologico non ci detiene, nessuna verità può essere nascosta, la libertà di parola non può esserci negata. Il nostro libro "Storia della Repubblica Sociale" lo abbiamo comunque presentato oggi 23.09.2017 nonostante i numerosi ostacoli posti in essere dal sistema, ostacoli i quali non ci hanno certo impedito di raggiungere i nostri intenti, ci hanno bensì offerto nuovo spunto per un rinnovato impegno. Con l'occasione vogliamo rivolgere un saluto all'onorevole Emanuele Fiano "dinosauro" dell'ideologia e al suo inserviente in regione Andrea Catena, rammentandogli che siamo nel 2017 per cui certe posizioni sono anacronistiche e inutili. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.