Header Ads


Genova la nera: aprono CasaPound e Lealtà Azione

L’onda nera dell’ultradestra non risparmia Genova, medaglia d’oro per la Resistenza e città storicamente ‘rossa’ e antifascista, almeno fino a una manciata di anni fa. A un anno dall’inaugurazione della sede di Forza Nuova a Sturla, complici anche il cambio di colore politico delle istituzioni cittadine e un clima nazionale decisamente pesante incentrato su temi legati all’immigrazione, altri due movimenti di estrema destra apriranno le loro sedi a Genova: Casapound e Lealtà Azione, quest’ultima declinata territorialmente a Genova nell’associazione culturale La Superba.
Di Casapound Genova24 aveva già anticipato la prossima apertura. La sede, rispetto alla quale i lavori sono quasi terminati si trova in via Montevideo alla Foce a poche decine di metri da piazza Alimonda.La notizia aveva destata scalpore a giugno, quando si era diffusa la scelta.
La data ufficiale dell’inaugurazione ancora non c’è ma pare sia solo una questione di giorni. Il movimento di Gianluca Iannone si riunirà a Latina questo fine settimane per la convention annuale Direzione Rivoluzione. Sarà lì che i referenti genovesi decideranno insieme al leader quando inaugurare a Genova, ma i tempi sembrano essere brevi, probabilmente entro settembre.
Ma non è tutto. L’associazione culturale La Superba, diramazione territoriale del movimento di estrema destra con espliciti richiami neonazisti Lealtà Azione, sta lavorando per aprire anch’essa una propria sede in pieno centro. E anche in questo caso i tempi non sembrano lunghissimi. LEGGI TUTTO

FONTE. GENOVA24

Nessun commento:

Powered by Blogger.