Header Ads


Codigoro, tessera «ad honorem» di Forza Nuova per la sindaca pd

(G.p) Dopo l’annuncio di Alice Zanardi, sindaco di Codigoro, comune della provincia di Ferrara, espressione del Partito Democratico,  di voler alzare le tasse agli abitanti che ospitano profughi, i militanti ferraresi di Forza Nuova le inviano una tessera ad honorem del partito guidato da Roberto Fiore come ci racconta, con un interessante articolo, l'Ansa, la prima agenzia di comunicazione italiana.
Articolo che riportiamo  

Una «tessera di Forza Nuova ad honorem», per il sindaco di Codigoro, Alice Zanardi. L’intento di inviargliela, come «gesto simbolico» per manifestare «vicinanza» è della sezione di cento di Forza Nuova Ferrara che plaude all’iniziativa della prima cittadina estense la quale ha disposto, a partire da oggi, verifiche delle condizioni degli alloggi di chi ospita migranti, di allertare la Guardia di Finanza per controlli fiscali e ipotizzato di diversificare, verso l’alto, l’imposizione fiscale.
«Apprendiamo con grande sorpresa l’affermazione della sindaca di Codigoro di voler aumentare le tasse ai cittadini che concedono propri stabili per l’accoglienza di nuovi migranti in città - scrive il movimento di destra in una nota -. La sindaca si è poi subito corretta dicendo che si trattava di una provocazione in quanto non fosse in grado neanche di stabilire l’attuabilità del provvedimento».
Da oggi, lunedì 7 agosto, partiranno comunque i controlli da parte di Ausl, Polizia municipale e tecnici del comune sugli stabili in questione, atti a verificare agibilità e il rispetto dello norme igienico - sanitarie. «Provvedimento, questo, su cui la sindaca non fa assolutamente marcia indietro». In tema di migranti, si legge in un Altro passaggio della nota, «Forza Nuova denuncia con forza l’incapacità e gli errori delle varie compagini di governo nella gestione del fenomeno migratorio e esprime piena solidarietà alla cittadina di Codigoro». Quindi, conclude la nota, si «sottolinea, altresì, il coraggio della sindaca nel prendere atto della situazione in netta contrapposizione al proprio schieramento di appartenenza e le esprime la propria vicinanza con un gesto simbolico rappresentato dall’intento di inviarle la tessera di Forza Nuova ad honorem».

Nessun commento:

Powered by Blogger.