Header Ads


Un saluto romano per Fiano. Sabato manifestazione a Trieste del Gruppo Unione Difesa

Sabato 22 luglio con inizio alle ore 11,00 all'inizio del viale XX Settembre a Trieste il Gruppo Unione Difesa ha organizzato una manifestazione di solidarietà e di vicinanza politica con Militia, i cui militanti guidati dal leader Maurizio Boccacci, in data 13 luglio sono stati fermati dalle forze dell'ordine prima di dare vita ad una contestazione ad Emanuele Fiano, deputato del Partito Democratico e relatore di un ddl che chiede l’introduzione dell’articolo 293-bis del codice penale, puntando a punire «chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco».
Contestazione arricchita dalla presenza di uno striscione, immediatamente sequestrato, riportante la seguente frase Fiano contro di te il saluto romano, lunga vita ai camerati, viva il fascismo.
La manifestazione di Trieste è intitolato un saluto romano per Fiano. Il Gruppo Unione Difesa si schiera, senza se e senza con il movimento Militia, rimarcando la propria diversità politica e culturale  con l'esponente del Partito democratico considerato sostenitore dello ius soli e delle banche.


1 commento:

Powered by Blogger.