Header Ads


Le Antiche Mura di Asti imbrattate con scritte fasciste.Forza Nuova: noi non siamo vandali

Nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 luglio ignoti hanno imbrattato di scritte fasciste inneggianti a Forza Nuova le antiche Mura di Asti.
In questo splendido angolo della città, sui muri con mattoni risalenti al XII secoli qualche ignoto writer ha pensato bene di scrivere, con vernice nera, le seguenti frasi: Asti è fascista; anime ribelli, con tanto di logo di Lotta Studentesca, organizzazione giovanile di Forza Nuova, con il sorriso e la spada.
Queste scritte non potevano non scatenare polemiche politiche in città. Il sindaco Maurizio Rasero ha cosi commentato l'accaduto: le scritte rappresentato una ferita al cuore antico e culturale della nostra città. Non tolleriamo atti di questo genero, precisa il primo cittadino, per cui ci adopereremo per restituire le mura pulite alla città e per cercare di scoprire i colpevoli.
Il coordinamento regionale di Forza Nuova, chiamato in causa sulla questione, ha diffuso una nota in merito, che pubblichiamo per intero.
“Abbiamo appreso dalla stampa che ignoti hanno imbrattato con vernice nera le Antiche Mura di Asti, le scritte riportano la firma del nostro movimento, noi respingiamo al mittente tutte le accuse che ci vengono mosse, non avremmo mai pensato di deturpare un monumento storico.
Chiunque abbia fatto ciò non ha nulla a che fare con il nostro movimento, si tratta solo di vandalismo cercando di far cadere la colpa su Forza Nuova, il motivo? Forse la crescita del nostro movimento nella provincia di Asti inizia a dare fastidio e quindi si ricorre a mezzucci per cercare di frenarlForza Nuova non si macchia di certi atti, il nostro movimento ha dimostrato di essere da sempre legato alla storia difendendola e preservandola.”




Nessun commento:

Powered by Blogger.