lunedì 24 luglio 2017

CATEGORIA:

Defense Europe, GI replica a Schirò (Pd): ma quale nave paramilitare

Generazione Identitaria e la sua missione anti-migranti "Defense Europe" ancora sotto attacco. Dopo le polemiche per l'incidente politico-diplomatico con le autorità egiziane, è la volta di Gea Schirò, la deputata del Partito Democratico che durante la seduta parlamentare del 17 Luglio 2017, ha presentato un’interrogazione parlamentare contro il movimento. 

"I toni usati nei confronti del nostro movimento - replica una nota di G.I. - sono molto gravi, in quanto si accusa la nostra nave di essere nientemeno che una “nave paramilitare”. Non si capisce bene il motivo dell’utilizzo di questo termine da parte dell’onorevole Schirò, dal momento che la nave C-Star di Generazione Identitaria non ha alcuna arma a bordo, né ha intenzione di compiere alcun atto illecito, men che meno militare o paramilitare. Tali scelte lessicali sono tendenziose ed offensive nei confronti di un movimento come il nostro, che non si è mai distinto per alcun episodio di violenza o intimidazioni. La C-Star è stata affittata regolarmente per una missione di monitoraggio, ed essa agisce nella legalità, a differenza di quelle ONG che si sono spesso macchiate di episodi dubbi, quando non apertamente in contrasto con le leggi del mare (spegnimento dei transponder AIS, invasione di acque territoriali di stati esteri etc.). Crediamo che vi siano molte più ombre, e morti sulla coscienza, sull’operato delle ONG che non su quello del nostro movimento".

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.