Header Ads


Cittadinanza A Maradona, I Missini Cantano Vittoria

La cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria di Napoli a Diego Armando Maradona, prevista questa sera in piazza Plebiscito a Napoli avverrà a Palazzo San Giacomo dove il pibe de oro è atteso intorno alle ore 20. Nell'androne del palazzo della città il sindaco gli consegnerà la cittadinanza onoraria.
Diego Armando Maradona poi si recherà in piazza Plebiscito dove a partire dalle 21,30 si terrà la manifestazione organizzata in suo onore dall'attore e regista Alessandro Siani.
Il Comune ha deciso di consegnare la cittadinanza a Maradona a Palazzo San Giacomo e non in piazza per evitare contestazioni da parte di attivisti del movimento di lotta per il diritto alla casa, ultras della curva a e militanti del Movimento Idea Sociale guidati dal segretario nazionale Raffaele Bruno.
D'altronde la decisione arriva a seguito di una giornata nera per il sindaco di Napoli che ha visto il movimento di lotta per la casa, suo sostenitore nella scorsa campagna elettorale, contestarlo apertamente con l'occupazione, avvenuta nella prima mattinata, dei locali del Municipio e gli attacchi di centinaia di attivisti e simpatizzanti arancioni, sconcertati dagli accordi sottoscritti con il governatore De Luca.
Ad esultare per la mancata presenza in piazza per il Maradona Day del sindaco di Napoli Luigi De Magistris è Raffaele Bruno, segretario nazionale del Movimento Idea Sociale che ha cantato vittoria: Ero stato contattato dalla Digos e dalla Questura nel tentativo di farmi desistere dalla contestazione che ho organizzato per stasera alla consegna della cittadinanza onoraria a Maradona contro la strumentalizzazione da parte del Sindaco di Napoli De Magistris, ma non avevo ovviamente desistito. Così impaurito dalla figuraccia che avrebbe fatto De Magistris ha rinunciato a piazza del Plebiscito e si è rifugiato in una cerimonia con a Maradona a Palazzo San Giacomo. Abbiamo vinto e Giggin a manett ha collezionato un altra figuraccia"!

Nessun commento:

Powered by Blogger.