domenica 7 maggio 2017

Prato: striscione del Mns contro le Ong. La protesta di Sinistra Italiana

(G.p)Una dozzina di giovani di Gioventù Identitaria, organizzazione giovanile del Movimento Nazionale per la Sovranità hanno fatto irruzione, nel pomeriggio di sabato 6 marzo, al Museo del Tessuto a Prato dove era in corso la manifestazione Mediterraneo Downtown dedicata alla questione dei migranti organizzata Cospe, Amnesty International, Legambiente, Libera, Comune di Prato e Regione Toscana.
 I giovani hanno esibito striscioni con scritto “Ong mercanti di uomini” e gridato slogan come “Ong scafiste” e “Lo fate per profitto” . L’irruzione è durata una decina di minuti, dopo i quali i giovani si sono allontanati.
L'irruzione dei giovani sovranisti è stata condannata fermamente in una nota congiunta firmata da Cospe, Amnesty International Italia, Legambiente Libera, comune di Prato e Regione Toscana con questa breve nota : condanniamo fermamente  questi gesti antidemocratici, respingono al mittente le accuse di prendere soldi per salvare vite umane, e auspicano che proprio manifestazioni con incontri e dibattiti di alto livello come quelli di Mediterraneo Downtown, contribuiscano a cambiare il clima di odio e violenza che sta crescendo nel nostro Paese” 
Anche il senatore Alessia Petraglia di Sinistra Italiana è intervenuta sull'irruzione avvenuta a Prato al Museo del Tessuto in occasione del convegno Mediterraneo Downtown affermando : "nessuna cittadinanza ad azioni squadriste organizzate per provocare e crearsi momenti di visibilità mediatica, precisando che in democrazia ci si confronta con il dialogo non organizzando viaggi squadristi da Roma a Prato per interrompere lo svolgimento di un convegno organizzato da soggetti che ampiamente hanno legittimità democratica.


.

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.