Header Ads


Modena: incendio doloso al circolo Terra dei Padri.Indaga la polizia

Incendio doloso nella notte, dato alle fiamme il circolo "Terra dei Padri"


(G.p)Il circolo culturale La Terra dei Padri, inaugurato lo scorso 14 gennaio a Modena, sito in via Nicolò Biondo è stato oggetto di un incendio di sicura origine dolosa. Il brutto episodio di violenza politica, che condanniamo senza se e senza ma è avvenuto nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, come ci racconta, con maggiori dettagli, il quotidiano on line Modena Today, con un interessante articolo, che riportiamo per intero.



Questa notte, poco prima delle ore 2, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Modena in via Nicolò Biondo per un incendio sviluppato all'interno di un porzione del capannone al civico 297, lo stabile che ospita il circolo culturale "Terra dei Padri". Le fiamme hanno danneggiato in modo rilevante un singolo locale adibito a ufficio, mentre un denso fumo ha invaso buona parte del fabbricato rendendo complesse le operazioni di spegnimento e obbligando i Vigili del Fuoco ad agire protetti da autorespiratori. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
Non vi sono dubbi sulla matrice dolosa del rogo, dal momento che l'associazione di destra aveva già ricevuto minacce nei mesi passati e fin dalla sua apertura era al centro di polemiche e attacchi da parte della sinistra cittadina e dei gruppi antagonisti appartenenti alla galassia antifascista. Le indagini sono state prese in mano dalla Polizia di Stato.



1 commento:

Powered by Blogger.