sabato 15 aprile 2017

CATEGORIA:

Casa Pound: con Sgarbi per rilanciare la cultura a Parma


(G.p)Oggi pomeriggio, presso la sala convegni dell'hotel Parma Congressi, con inizio alle ore 17,30 si terrà la presentazione del nuovo libro di Vittorio Sgarbi dall'Ombra alla Luce.
L'evento è stato organizzato dalla locale sezione di Casa Pound Italia, che sarà presente alle prossime elezioni amministrative con una propria lista ed un proprio candidato a sindaco Emanuele Bacchieri per far partire, insieme a Vittorio Sgarbi, una riflessione su come valorizzare l'inestimabile patrimonio storico ed artistico della città, come ci racconta, con un interessante articolo, il quotidiano on line Parma Daily



“Dalla creazione di un vero e proprio indotto commerciale ed enogastronomico attorno al Festival Verdi al rilancio globale della cultura e del turismo a Parma dopo anni di immobilismo”. Di questo e di molto altro si parlerà, domani alle ore 17.30 presso l’hotel Parma e Congressi, all’incontro organizzato da CasaPound con Vittorio Sgarbi.
“Sgarbi ha accettato l’invito a presentare il suo ultimo libro ‘Dall’ombra alla Luce’ a Parma”, spiega Emanuele Bacchieri, candidato sindaco del movimento, “perché siamo convinti che riconosca appieno il ruolo che arte e cultura svolgono e possono svolgere nel futuro della nostra città”.
“Vogliamo far partire insieme a lui, indiscussa autorità in materia, una riflessione – prosegue – su come valorizzare l’inestimabile patrimonio, storico e non solo, di Parma”. “Un patrimonio – osserva – spesso lasciato a sé stesso e senza una reale prospettiva di lungo periodo: non basta organizzare una tantum il Festival Verdi lasciando poi il resto dell’anno senza una programmazione di ampio respiro, che offra a Parma e ai suoi cittadini ciò che meritano”.
“Si può uscire da questa situazione di stasi?”, si domanda Bacchieri. “Noi – conclude – siamo convinti di sì, anzi dobbiamo uscirne: domani parleremo proprio di questo, delle nostre proposte e della nostra visione per il futuro culturale di Parma”.

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.