Header Ads


L'ex tesoriere della Lega Belsito espulso, stavolta dal Msi: "Immobilismo ed inefficienza

(G.p)L'ex tesoriere della Lega Nord per l'indipendenza della Padania, durante la segreteria di Umberto Bossi, Francesco Belsito è stato espulso anche dal Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale, formazione politica guidata da Gaetano Saya e da Maria Antonietta Cannizzaro, per immobilismo ed inefficienza.
Francesco Belsito, da poco più di un anno era tornato alla politica attiva ed era diventato vice presidente nazionale del Msi e tesoriere nazionale.
L'espulsione di Francesco Belsito dal movimento guidato da Gaetano Saya e Maria Antonietta Cannizzaro ci viene raccontato, con maggiori particolari, da un interessante articolo, pubblicato dal quotidiano La Repubblica che riportiamo per intero.




Non c'è pace, politicamente parlando, per Francesco Belsito. L'ex tesoriere della Lega Nord ai tempi di Umberto Bossi, quando scoppiò il caso dei diamanti in Tanzania e della laurea in Albania del figlio del Senatur, è stato espulso dal Msi-Destra nazionale. Nel quale ricopriva la carica di vicepresidente e tesoriere nazionale.
La presidente Maria Antonietta Cannizzaro non entra nello specifico, racconta che "Belsito non faceva nulla e si lamentava e basta" e da qui la decisione. "L'ho sempre difeso dalle accuse politiche e della magistratura - continua - ma mi sono resa conto che è impossibile lavorarci insieme". Lo stesso Msi-Dn però, che rivendica l'utilizzo del simbolo del vecchio Movimento sociale di Giorgio Almirante,non naviga in ottime acque. Il ri-fondatore Gaetano Saya è stato arrestato pochi giorni fa proprio a Genova, era ricercato da tempo; in passato venne già arrestato per avere cercato di creare una polizia parallela.
Adesso la sua successore, nonché moglie, Cannizzaro, lo difende: "Saya è stato venduto dal suo avvocato. I poteri forti sono contro di noi e il nostro popolo". Quanti iscritti ha il Msi-Dn? "Adesso non ho i dati dietro...".

Nessun commento:

Powered by Blogger.