Header Ads


Melegnano, convegno di Lealtà Azione Anti-Gender nella sala del consiglio comunale:la protesta dell'Anpi


(G.p)Identità contro ideologia come il gender vuole sostituirsi all'uomo ed alla donna.Questo è il titolo di un convegno che si terrà giovedì 26 gennaio, con inizio alle ore 21 nella sala comunale del comune di Melegnano, in provincia di Milano.
Ad organizzare l'evento è Bran-co la comunità solidarista legata al gruppo identitario Lealtà-Azione, insieme all'Officina Melegnano laboratorio politico culturale per un nuovo centro destra.
In qualità di relatori interverranno Daniele Torri, medico bioeticista, Jari Colla, consigliere regionale della Lega Nord per l'indipendenza della Padania e Patrizio Bertoni, responsabile del dipartimento tutela della famiglia di Bran-co
Ad concedere la sala comunale per il convegno è stato il sindaco Vito Bellomo che precisa: la richiesta mi è arrivata dal coordinatore della Lega Nord ed ho concesso l'autorizzazioni. Le manifestazioni le autorizzo sempre, per fortuna siamo in democrazia.
A protestare contro la concessione della sala per il convegno è Pietro Mezzi, consigliere comunale di Sinistra Ecologia e libertà che ha spiegato al sindaco che dietro Bran-co si cela Lealtà ed Azione, un gruppo di estrema destra, per cui ho chiesto la revoca dell'autorizzazione all'uso della sala comunale.
La stessa richiesta è stata formulata al primo cittadino del comune dell'hinterland milanese dalla comunità ebraica e dal presidente dell'associazione nazionale partigiani Roberto Cenati che dichiara: l'iniziativa è grave anche perché avviene alla vigilia del giorno della memoria, nel luogo istituzionale più significativo del comune.
Il sindaco Bellono, però non torna indietro, ricordando come l'associazione già altre volte ha svolto iniziative politico culturali nella sala consiliare e mai è successo nulla, precisando che se verranno fatte affermazioni che vanno contro la legge si farà la segnalazione e le autorizzazioni non verranno più rilasciate".

Nessun commento:

Powered by Blogger.