Header Ads


In memoria di Ercolina Milanesi

(G.p) La giornalista e scrittrice Ercolina Milanesi, dopo un breve ricovero in ospedale, per una polmonite, è andata oltre. 
Ercolina fu collaboratrice di diversi quotidiani nazionali tra cui Libero, Il Giornale d'Italia, il Messaggero, La Voce di Parma, la Prealpina di Varese e di quotidiani esteri come The Washington Post The Economist Le Figaro Xebat, il quotidiano più letto nel Kurdistan dell'Iraq e Pravda.
Del triste evento ci parla, con un breve articolo, il quotidiano on line di Ventimiglia Riviera 24. Articolo che pubblichiamo volentieri e per intero.
“La cara Ercolina, dopo una breve ricovero in ospedale per una polmonite, ieri mattina ci ha lasciato. E’ stata una morte improvvisa ed inaspettata. Il funerale si terrà alla chiesa di Gemonio (Varese) sabato 7 Gennaio alle ore 10.00. Chi non potesse partecipare, può comunque scrivere un messaggio su questo profilo che rimarrà aperto, per dare la possibilità ai suoi amici di poterle stare comunque vicino. Vi adorava tutti, ne sarà estremamente felice!”. Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook della donna, nata a Gemonio (Varese), ma residente a Ventimiglia. La morte della donna, scrittrice e attivista della destra ventimigliese, ha sconvolto i moltissimi conoscenti nella città di confine.


Vogliamo ricordare la figura di Ercolina Milanesi, con un suo video nel quale si raccontava la vera storia di Dario Fo nella Repubblica Sociale Italiana: la scrittrice era infatti compagna di scuola del premio Nobel della letteratura. Un video, corredato anche da immagini d'epoca di cui consigliamo un'attenta lettura,

Nessun commento:

Powered by Blogger.