Header Ads


Aggressione al centro d’accoglienza, Forza Nuova spedisce coltelli di plastica alla coop Arnera



(g-p)Un cittadino senegalese di anni 18, ospite nella casa famiglia San Giuseppe di Pontedera e seguito dalla cooperativa Arnera, nei giorni scorsi, durante la notte è andato in escandescenza ed ha minacciato con un coltello e poi ferito prima due operatori e poi due carabinieri.
L'aggressore è stato bloccato dai carabinieri ed è accusato di lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e di rapina ( di un manganello ad un carabinieri e di un telefonino).
A seguito di questa aggressione, avvenuta nella casa famiglia San Giuseppe, la sezione di Forza Nuova di Pontedera ha inviato alla cooperativa Arnera un pacco, contenente una confezione di coltelli di plastica ed un comunicato con il quale spiega il significato del dono in questione.
Questo è il testo della lettera ironica diffusa dai militanti del movimento politico guidato da Roberto Fiore che riportiamo per intero

Egregi operatori della Coop. Arnera,
La sezione Pontederese di Forza Nuova vuole esprimervi la sua solidarietà per l’aggressione subita da parte di una delle risorse da voi disinteressatamente ospitate. Sappiamo che questo atto di violenza, per quanto grave, non fermerà il vostro nobile e filantropico proposito di lucrare sull’accoglienza dei sedicenti profughi e che vorrete senz’altro perdonare l’aggressore in virtù dei soldi pubblici che incassate grazie a lui e sappiamo anche che la colpa dell’accaduto non è sua ma del razzismo e dell’intolleranza degli italiani. Per questo vogliamo sostenervi sinceramente mettendovi in condizione di lavorare in perfetta sicurezza ed al riparo dalle “crisi depressive” dei nostri cari fratelli e prossimi connazionali. A tale scopo vi doniamo una confezione di innocui coltellini di plastica, utili in cucina ma inoffensivi nel caso che un vostro ospite abbia una nuova crisi depressiva e decida di puntarveli contro come recentemente accaduto. Cogliamo l’occasione per elogiare il vostro lavoro, congratulandoci altresì per la cura e l’attenzione con cui selezionate il personale per la sicurezza dei negozi e per altre mansioni a contatto con il pubblico.
 Distinti saluti Forza Nuova Sez. Valdera”

Nessun commento:

Powered by Blogger.