Header Ads


7 gennaio Avanguardia nazionale ricorda tutti i camerati caduti sulla via dell'onore

(G.p) Le celebrazioni del 7 Gennaio anche quest'anno si apriranno con l' appuntamento indetto da Avanguardia Nazionale, che in alternativa alla celebrazione rituale di Acca Larenzia che si è tramutata nel tempo in fonte di contrasto e rivalità, per il quarto anno consecutivo deporrà una corona di fiori in ricordo di tutti i camerati caduti sulla via dell'onore presso la cappella dei martiri fascisti al Verano di Roma.
In esclusiva per i lettori di fascinazione.info intervisto Vincenzo Nardulli, storico leader degli avanguardisti della Puglia stretto collaboratore di Stefano Delle Chiaie, al quale pongo alcune domande



Per il quarto anno consecutivo Avanguardia Nazionale organizza una cerimonia in ricordo dei camerati uccisi il 7 gennaio in occasione della strage della Acca Larentia puoi spiegarci il perchè?Ti ringrazio per la domanda. Si questo è il quarto anno che la comunità politica di Avanguardia chiama il Presente per Tutti i Camerati caduti sulla strada dell'onore. Nel 2014-2015-2016 abbiamo scelto l'obelisco Mussolini, quest'anno abbiamo scelto la cappella dei Martiri della Rivoluzione Fascista al cimitero del Verano.

Per il primo anno la celebrazione del rito del presente si svolgerà presso il cimitero del Verano vuoi spiegarci il perché?
Abbiamo scelto la cappella dei Martiri della Rivoluzione Fascista al cimitero del Verano per sensibilizzare le autorità competenti ( Ministero delle Belle Arti, il Comune di Roma ed Ama) a concedere, in tempi rapidi, l'autorizzazione per ristrutturare il monumento che giace in uno stato di totale abbandono.

In che condizioni si trova la cappella dei martiri fascisti presente nel cimitero?
In uno stato di totale abbandono. Per questo motivo, da tempo, abbiamo fatto richiesta per la ristrutturazione, a nostre spese, ma ad oggi non abbiamo avuto dalle istituzioni ancora alcuna risposta.

Chi ha aderito alla vostra iniziativa del 7 gennaio al cimitero del Verano?
Al presente del 7 gennaio in ricordo di tutti i camerati caduti sulla via dell'onore parteciperanno delegazioni di militanti di Avanguardia di tutta Italia e tanti singoli camerati che condividono la nostra impostazione politico culturale.












Nessun commento:

Powered by Blogger.