lunedì 5 dicembre 2016

Referendum, Marine Le Pen esulta: ​"Italiani ripudiano Renzi

(G.p) La vittoria del No al referendum costituzionale di domenica, il pesante schiaffo inferto a Renzi dal corpo elettorale italiano non poteva non produrre in Europa forte reazioni. La prima a parlare è Marine Le Pen, leader del Front National e candidato alle presidenziali francese che ha esultato per la vittoria del No al referendum costituzionale, facendo i complimenti a Matteo Salvini per l'ottimo risultato conseguito dalla Lega Nord e da tutto il comitato per il No.
Gli italiani hanno ripudiato l'Unione Europa ed il premier Matteo Renzi, ha scritto Marine Le Pen sulla sua pagina Twitter. Dobbiamo ascoltare questa sete di libertà delle nazionali e di protezione.
Il primo messaggio diffuso su Twitter  lanciato dal leader della destra identitaria e sovranista francese ricalca la battaglia realizzata dalla Lega Nord per l'indipendenza della Padania e dal variegato fronte del no che vedeva nella riforma della costituzione un'ulteriore cessione di sovranità del nostro paese all'Europa.
In un secondo tweet Marine Le Pen ha fatto i complimenti a Matteo Salvini per la vittoria del no, d'altronde  La Lega Nord e il Front National sono ormai alleati stretti al Parlamento Europeo e più di una volta i due leader sono andati l'uno alle manifestazioni politiche degli altri. Uniti anche nella battaglia referendaria contro Matteo Renzi e la "costituzione troppo europeista".

0 commenti:

Posta un commento