Header Ads


Forza Nuova a Imola, la polizia blocca il corteo

(G.p) Sabato 10 dicembre ad Imola era in programma un presidio organizzato da Forza Nuova nella centralissima piazza Matteotti, ma i militanti del partito guidato da Roberto Fiore sono stati bloccati dalla polizia poco dopo piazza Mirri, perché nelle vicinanze era stato organizzato un presidio antifascista organizzato dai giovani dei centri sociali e dalle forze politiche della sinistra antagonista, come ci racconta, con un breve trafiletto, che riportiamo per intero, il quotidiano Il Resto del Carlino, edizione di Imola.


- Tensione in centro storico a Imola per l’arrivo, poco dopo le 16, di una quarantina di esponenti di Forza Nuova. Attesi in piazza Matteotti, i militanti di destra sono però stati bloccati dalla polizia poco dopo piazza Mirri.
Dall’altra parte della via Emilia, nei pressi della biblioteca, c’è infatti un presidio altrettanto nutrito di antifascisti, che si sono mobilitati per l’occasione. Gli esponenti di Forza Nuova sono al momento fermi dietro lo striscione “Nessuna censura ci fermerà”, di fronte a una trentina di agenti, e hanno organizzato un comizio estemporaneo al quale assiste, a distanza, anche il presidente dell’Anpi imolese, l’ex sindaco Bruno Solaroli.

Nessun commento:

Powered by Blogger.