Header Ads


Acca Larentia: per il quarto anno la cerimonia alternativa di Avanguardia al Verano


(G.p) Le celebrazioni del 7 Gennaio anche quest'anno si apriranno con l' appuntamento indetto da Avanguardia Nazionale, che in alternativa alla celebrazione rituale di Acca Larenzia che si è tramutata nel tempo in fonte di contrasto e rivalità, per il quarto anno consecutivo deporrà una corona di fiori in ricordo di tutti i camerati caduti sulla via dell'onore presso la cappella dei martiri fascisti al Verano di Roma.
Questo è il breve comunicato, diffuso dalla pagina face book creata apposta per l'evento che pubblichiamo per intero.
Nei prossimi giorni, in esclusiva per i lettori di fascinazione.info intervisteremo Vincenzo Nardulli, storico leader degli avanguardisti della Puglia nella roccaforte nera di Mola, stretto collaboratore di Stefano Delle Chiaie, tra gli organizzatori dell'evento che ci spiegherà il senso ed il perché di questa iniziativa.





"Anni crudeli gli anni Settanta, tempi di fede per ragazzi come noi".
Nel nostro cuore scorre quel sangue che sull'asfalto lasciarono gli eroi. Fu un periodo di grande terrore, si militava soltanto col cuore, si combatteva per un Ideale considerato l'essenza del male! Rossi infami occupavano le piazze, i licei, le fabbriche, le università, ma il Camerata degli anni di piombo si difendeva con grande dignità! La vostra lotta adesso riempe i nostri cuori: fratelli del passato sempre con noi! La vostra lotta adesso riempe i nostri cuori: fratelli del passato sempre con noi! No, noi non dimentichiamo chi è morto per l'idea, ogni anno sentirete: «Presente!» Da Primavalle a Piazza Vescovio, da Viale Libia a Via Acca Larentia, per una notte il tempo si ferma e Roma sente la vostra presenza. La vostra morte non è stata vana, come vedete noi siamo ancora qua, chi vi rinnega e chi vi disprezza non avrà mai la nostra pietà! No, noi non dimentichiamo chi è morto per l'idea, ogni anno sentirete: «Presente!»"

Nessun commento:

Powered by Blogger.