Header Ads


La fiamma inviolata, Isabella Rauti ricorda il padre


(G.p)Il 2 novembre del 2012, ad 85 anni, nella sua casa romana, si spense Pino Rauti, giornalista e politica, ex segretario nazionale del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale, che guidò dal 1990 al 1991. Dopo la svolta di Fiuggi fu fondatore e segretario del Movimento Sociale Fiamma Tricolore di cui fu segretario fino al 2002.
La figlia Isabella, dalla sua pagina facebook, nel quarto anniversario della morte del padre ne traccia un bel ricordo che pubblichiamo volentieri, per intero.




Caro papà, sono passati quattro anni dalla tua scomparsa e da quel momento coinvivo con il dolore e il ricordo. Ma non solo, resti tu la mia speranza di un mondo migliore. Possiamo dimenticare ciò che abbiamo nella testa, talvolta ciò che abbiamo vissuto ma non possiamo scordare quello che abbiamo nel cuore e che abbiamo amato . Ed è per questo che abbiamo inciso nella pietra e urlato al vento "Quello che veramente ami rimane, il resto è scorie Quello che veramente ami non ti sarà strappato Quello che veramente ami è la tua vera eredità" (...) 
Grazie papà per " Aver raccolto dal vento una tradizione viva o da un bell'occhio antico la fiamma inviolata" dai Canti Pisani di Ezra Pound

Nessun commento:

Powered by Blogger.