Header Ads


Salvini a Padova, contestazione dei centri sociali


(G.p)Il felpato Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega Nord per l'indipendenza della Padania oggi era a Padova per presentare, nella sala convegni della libreria Mondadori, il suo libro intitolato "Secondo Matteo".
In concomitanza, un gruppo di cittadini padovani, legati alla sinistra antagonista ha promosso un sit-in anti leghista in piazza Garibaldi per manifestare contro il leader leghista definito, in virtù di alcune sue dichiarazioni, omofobo, razzista, sessista.
I manifestati, secondo fonti vicine alla Questura sarebbero stati un centinaio ed alcuni di questi sono stati protagonisti di lancio di uova e di fumogeni contro il leader leghista.
La contestazione ci viene raccontata, con altri dettagli, dalla collega Silvia Quaranta con un interessante articolo pubblicato sull'edizione on line de Il Mattino di Padova.




Oggi Matteo Salvini è alla Mondadori di piazza Insurrezione, a Padova, per presentare il suo libro "Secondo Matteo". In concomitanza, un gruppo di padovani ha proclamato (e promosso via Facebook) un sit-in in piazza Garibaldi: l'incontro è fissato a partire dalle 9.

Secondo fonti della Questura, sono un centinaio i manifestanti. Lancio di uova e fumogeni contro Salvini.
«Si sono alzati presto, per essere sabato mattina. Mi dispiace per i cittadini di Padova che avrebbero diritto a farsi due passi tranquillamente e per i carabinieri che invece di andare a caccia di delinquenti devono tenere a cuccia quei cinque figli di papà viziati che dovrebbero andare a lavorare». Questo il commento di Salvini sulla contestazione che l'ha riguardato.

Un centinaio di manifestanti sono scesi in piazza per manifestare il proprio dissenso nei confronti di alcune affermazioni del leader leghista, definito dagli organizzatori «omofobo, xenofobo, sessista e razzista»

Nessun commento:

Powered by Blogger.