Header Ads


Anpi: in 1000 a Chianciano, no Casapound

(G.p)Alla manifestazione antifascista organizzata a Chianciano Terme, in provincia di Siena, dall'associazione nazionale partigiani d'Italia erano presenti, secondo gli organizzatori quasi mille persone. Una manifestazione organizzata nel comune che ospiterà Direzione Rivoluzione, il congresso nazionale di Casa Pound da venerdì 9 a domenica 11 settembre. Della manifestazione antifascista di Chianciano Terme ci parla, con un interessante articolo, l'Ansa, la principale agenzia giornalistica italiana.




Quasi mille i partecipanti, secondo gli organizzatori, alla manifestazione antifascista a Chianciano Terme (Siena) e organizzata dall'Anpi a pochi giorni dal congresso nazionale di CasaPound che si svolgerà anch'esso nella cittadina termale dal 9 all'11 settembre. "La manifestazione è nata contro il congresso di CasaPound ma è diventata un appuntamento per dare voce ai tanti che si adoperano per fortificare i valori dell'antifascismo e della partecipazione alla democrazia, quegli stessi valori già presenti nella Costituzione che ha bisogno di essere applicata" sottolinea Silvia Folchi, presidente dell'Anpi di Siena.
"Un'iniziativa bella, vivace e colorata" aggiunge Folchi ringraziando "le tante associazioni che hanno aderito, i delegati di tutti i comitati Anpi giunti anche dalle province di Perugia, Firenze e Arezzo". La manifestazione "Valdichiana antifascista - da ieri ad oggi per domani" si è svolta con un corteo pacifico che ha attraversato la città per terminare in piazza Matteotti.

   

1 commento:

  1. Ma smettetela! L'antifascismo ha prodotto solo: Delinquenza, ladri, truffatori,mignotte, froci etc. etc. W il Fascismo, ideologia di veri uomini, e non traditori.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.