Header Ads


"Sono di destra. Non piace? Me ne frego". Il sindaco di Amatrice replica a muso duro alle accuse


(G.p) Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, replica celermente ed a muso duro alle accuse che gli vengono lanciate dal web circa la sua appartenenza alla destra, precisando come chi parla stando dietro uno schermo non esiste, vale meno di zero. Il sindaco d'altronde ha cose più importanti da fare, in queste ore, che pensare a polemiche stupidissime,come ci racconta la collega Francesca Pizzolante dalle colonne de Il Tempo, storico quotidiano di Roma, con un interessante articolo, che pubblichiamo per intero.

«Scusate ma ho cose più importanti da fare che pensare a delle polemiche stupidissime. Ci sono delle ordinanze da firmare per permettere lo sgombero di diverse aree e consentire così alle persone di poter entrare in casa e recuperare gli effetti personali». Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, non intende prestare il fianco alle polemiche che stanno montando attorno alla sua figura ed in particolare sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, del crollo della scuola elementare «Romolo Capranica». Sul web Pirozzi è stato attaccato anche per la sua appartenenza politica. Un sindaco di destra. «Uno che cerca di battersi per la propria comunità deve essere per forza di sinistra? Spiegatemi il nesso, perché non riesco a trovarlo. È un peccato originario essere di destra? A me queste polemiche non interessano, io penso alla mia comunità. Le mie priorità sono: mettere in salvo tutti, metterli a proprio agio, permettere di rientrare in possesso dei propri beni e ricostruire Amatrice. Le polemiche di chi sta dietro ad uno schermo senza avere la minima idea di cosa sia questo inferno, non esistono. Valgono zero». Senta ma tutti i bandi per la ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola erano pubblici? «Tutti i bandi sono pubblici. Certo». Lei ha detto che gli abitanti di Amatrice non devono leasciare il paese. Ci riuscirà? «Per il prossimo inverno saranno pronte 400 unità abitative, "belle", per ospitare tra i 1.200 e i 1.400 abitanti, quasi tutti quelli che c'erano lo scorso anno. Certo non saranno nel centro storico ma verranno organizzate in una sorta di mini quartieri in modo da preservare la coesione sociale. Questo è il tempo di essere uniti: stiamo lavorando e condividendo con il governo e con il dipartimento della Protezione civile il percorso per trovare le soluzioni più opportune». Che cosa ha chiesto al presidente Mattarella? «Gli ho detto che ha una grande occasione, nobilitare il proprio mandato con un impegno straordinario. Ha un'occasione straordinaria, potrebbe diventare il primo presidente della Repubblica che fa una ricostruzione in tempi record».

20 commenti:

  1. D'altronde il " me ne frego " sarebbe coerente con la destra. Per quanto non pare l'abbia proferito. Ma chi contesta il suo esser di destra non viene in mente che essendo sindaco è stato eletto dagli abitanti ? Di Amatrice? E a loro è stato bene lui

    RispondiElimina
  2. Addirittura è stato eletto. Cosa non più così usuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la sinistra ormai sono anni che si elegge da sola!

      Elimina
    2. Infatti la sinistra ormai sono anni che si elegge da sola!

      Elimina
    3. Non ho alcun dubbio che sia di Destra, proprio il fratello di sangue di Renzi.

      Elimina
    4. Su questo avrei qualche dubbio!
      In quanto se Pirozzi è di destra, e di destra lo è! Altrtettanto non direi
      di Renzie, per lui destra o sinistra pari sono. Il PD si orizzonta a secondo
      dei suoi interessi del momento! ;-)

      Elimina
  3. Il problema ė quello che quelli di sinistra si autoeleggono. Ma fategli fare il suo lavoro. Che ha veramente altro da pensare. Questa ė ignoranza per me

    RispondiElimina
  4. La sinistra ha gia fatto troppi danni , a tutta destra !!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. "Uno che cerca di battersi per la propria comunità deve essere per forza di sinistra?", strano che dopo queste parole non l'hanno chiamato razzista, di solito è cosi in questo Paese.

    RispondiElimina
  6. Ha ragione il sindaco! Le cose importante al momento è la sua comunità, certamente non certi cialtroncelli.

    RispondiElimina
  7. Ma questi sinistrati, invece di rompere le balle alla gente per bene,
    che lavorano almeno una giornata. PARASSITI!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. meglio un fascista all'amatriciana che un cretino di sinistra !!! chi ha orecchie per intendere intenda !!!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Grsnde Sindaco Sergio Pirozzi! Ce ne vorrebbero di più di Sindaci così!!!

    RispondiElimina
  11. si accaniscono con leggi antifasciste al momento che non esiste più fascismo. ma poi chi lo ha detto che quelli di destra sono tutti fascisti? se fossero tali si chiamerebbero fascisti e non fratelli d' italia, forza italia, ecc.

    RispondiElimina
  12. La sinistra è un cancro che dobbiamo estirpare. Quando cerchiamo di conviverci è solo capace di mettere i bastoni fra le ruote di chi lavora perchè è solo capace di odio ed invidia.

    RispondiElimina
  13. ancora con la storiella destra/sinistra! veramente avvilente!

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    Questo messaggio è rivolto a individui, poveri, aziende, aziende e tutti coloro che hanno bisogno di un prestito particolare per portare a termine i loro progetti o per far rivivere le vostre attività o altri. 2%, qualunque sia l'importo richiesto. Prestiti da 3.000 € a 900.000 € Il periodo di rimborso è da 1 anno a 25 anni. Si prega di essere soddisfatti in 72 ore.
    Mail: danielapetrucci07@gmail.com

    RispondiElimina

Powered by Blogger.