Header Ads


Moschea ad Eboli? Noi Con Salvini: ci opporremo a qualsiasi luogo di culto islamico nella nostra città

(G.p) In relazione all'eventualità di una possibile costruzione di una moschea nel centro cittadino di Eboli, in provincia di Salerno, per la quale, secondo indiscrezioni da valutare, sarebbero stati i dirigenti locali di Noi con Salvini, costola centro meridionale della Lega Nord per l'indipendenza della Padania annunciano una forte opposizione alla realizzazione di un luogo di culto islamico nella città dove, secondo Arrigo Levi, Cristo si è fermato.
Il quotidiano on line Asalerno, dedica all'iniziativa dei sostenitori di Matteo Salvini un interessante articolo, che pubblichiamo per intero.





“Stiamo seguendo da tempo i fatti che riguardano la moschea di Eboli. Il nostro primo intervento ha riguardato il previsto ampliamento della moschea di S. Cecilia”. Fanno sapere Gianfranco Villano, dirigente provinciale di Noi con Salvini di Salerno e Vincenzo Albano, coordinatore cittadino di Noi con Salvini di Eboli.
“Interpretando le istanze pervenutaci dai cittadini abbiamo avuto un incontro con il sindaco. Il primo cittadino ci ha formalmente assicurato che tale ampliamento non era in discussione. Rassicurati da ciò abbiamo informato i cittadini che si erano rivolti a noi. Ora veniamo a sapere che sarebbe in programma la costruzione di una moschea addirittura nel centro cittadino. Veniamo anche a sapere che sarebbero stati già stanziati fondi per quest’ opera. Ora, precisando che siamo consapevoli che potrebbero essere solo voci, purtuttavia chiederemo lunedì prossimo un incontro urgente con il sindaco per chiarire tale situazione. Quali che siano le evidenze, noi rimaniamo fermi sulla nostra posizione di netta opposizione alla costruzione di qualsivoglia luogo di culto islamico nella nostra città”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.