Header Ads


Roma, CasaPound: giovedì sera corteo contro gli sgomberi di Nuova Ostia


(G.p)I militanti romani di Casa Pound nella serata di giovedì 23 giugno sfileranno in corteo con i residenti di Nuova Ostia per chiedere l'intervento di Virginia Raggi, neo eletta sindaca di Roma sulla situazione degli sgomberi della case costruite da Armellini a Nuova Ostia.
Il sito di informazione on line Agen Parl, dedica al corteo di Casa Pound un interessante articolo che pubblichiamo per intero.



Giovedì sera sfileremo in corteo con i residenti di Nuova Ostia per chiedere l’intervento del sindaco di Roma appena eletto sulla situazione degli sgomberi delle case costruite da Armellini a Nuova Ostia che va avanti da mesi.
 Lo annuncia in una nota Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia nel X Municipio. “Da anni – continua Marsella – il Comune di Roma non paga più la proprietà che rivuole indietro gli immobili.
Una questione che mette a rischio 1200 famiglie che pagano affitti anche da 45 anni. L’unica soluzione, che è quello che chiederemo alla Raggi, è l’esproprio per pubblica utilità del Comune delle palazzine, l’assegnazione alle famiglie che le abitano ed un serio intervento strutturale di manutenzione effettuato con i ricavi degli affitti.
 La fiaccolata di giovedì partirà alle 20.30 dal lungomare, all’ingresso del porto ed arriverà fino al centro di Ostia. Non ci saranno bandiere politiche in quanto è organizzata dal comitato dei cittadini che da mesi sono in lotta. Invitiamo tutti a partecipare per dare solidarietà a chi rischia di pagare sulla propria pelle un rapporto marcio tra istituzioni e costruttori che va avanti da decenni in questa città”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.