Header Ads


Dal Movimento Sociale a Berlusconi: D’Aprile ora è candidato con Luigi De Magistris


(G.p)Giuseppe D'Aprile, storico militante della sezione Avvocata dell'allora Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale, più volte eletto consigliere, circoscrizionale nelle file del Msi Dn, di Alleanza Nazionale e del Popolo delle Libertà, con buon numero di preferenze, alle elezioni municipali previste per domenica 5 giugno ha deciso di ricandidarsi.  Nella destra identitaria e sovranista di Fratelli d'Italia che sostiene la candidatura di Marcello Taglialatela? No... Nelle fila di una qualsiasi delle liste che sostengono la candidatura del civico Gianni Lettieri, come ha fatto cinque anni fa? Giammai... Con una decisione, da clamoroso al Cibali, espressione coniata dal decano dei radiocronisti sportivi Sandro Ciotti, da poco scomparso, il consigliere D' Aprile si candida, lasciando sorpresi amici e camerati, nella lista La Città con Luigi De Magistris.
Il collega Ciro Pellegrino dalle colonne virtuali del sito fan page dedica al passaggio del "nero" D'Aprile nelle file dei fan del sindaco Luigi De Magistris, un interessante articolo, che pubblichiamo per intero.

Si chiama Giuseppe D'Aprile, Peppe per gli amici. E quando i suoi hanno visto che era candidato nella lista La Città con Luigi De Magistris sono rimasti sconcertati. Davvero? Proprio lo stesso Peppe di piazza Mazzini, storico militante della sezione Avvocata del Movimento Sociale Italiano di Giorgio Almirante, di Alleanza Nazionale poi e infine del Popolo delle Libertà (per il quale è stato candidato alla Municipalità 3 nel 2011 con Gianni Lettieri sindaco)?
Sì, possibile. Peppe D'Aprile è tra coloro che hanno fatto il grande salto e sono passati dalla formazione di centrodestra nella quale militavano all'arcipelago di liste di sinistra che sostengono il sindaco ricandidato e annoverano per lo più ex Rifondazione comunista e esponenti dei principali centri sociali napoletani.


Giuseppe Parente, esperto di nuove e vecchie destre animatore del sito Fascinazione.info fondato da Ugo Maria Tassinari ricorda che in gioventù D'Aprile, secondo il ricordo di vecchi militanti missini, era un volontario nazionale, il servizio d'ordine nei cortei e nelle manifestazioni e nei comizi del partito. Ora però il vento è cambiato. E con lui, anche gli orientamenti politici di qualcuno


Nessun commento:

Powered by Blogger.