Header Ads


Fratelli d'Italia si mobilita: i marò alla parata del 2 giugno

(G.p) L'appello lanciato dallo storico quotidiano romano Il Tempo al presidente della Repubblica Mattarella di far sfilare, in occasione della festa della Repubblica del 2 giugno i due marò trova una importante sponda in Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale come ci racconta lo stesso quotidiano romano, con un interessante articolo che pubblichiamo per intero.


Il Tempo ha lanciato chiaramente l'appello al presidente Mattarella di far sfilare i due marò 
 il due giugno in occasione della Festa della Repubblica. Ma a quanto pare non è il solo a mobilitarsi perché anche Fratelli d'Italia abbraccia l'iniziativa: "Chiediamo che Girone possa sfilare con gli altri marò" alla parata del 2 giugno. Lo ha detto Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d'Italia ed ex ministro della Difesa, a Bologna per la campagna elettorale del candidato della Lega: "Lanciamo per questo un hashtag insieme agli altri esponenti che hanno avuto ruoli nel ministero della Difesa", ha aggiunto. "È una richiesta che, sono certo, migliaia se non milioni di italiani condividono. L'appello lo facciamo al capo di Stato maggiore della Marina, perche' non accetti i diktat del governo, che non ha titolo per decidere chi sfila e chi non sfila. Se non lo fanno vogliamo capire perché", ha concluso. L'hashtag ha detto La Russa "sarà #maro'allasfilata".

E intanto anche Giorgia Meloni, candidata a sindaco di Roma per Fdi e Lega, non resta a guardare: "Ho chiesto al Governo che Salvatore Girone potesse sfilare alla parata perché è un simbolo ma anche un monito di come la politica non abbia saputo difendere i suoi uomini in divisa". Meloni sul rientro di Girone ha aggiunto: "Meglio tardi che mai, di fronte a un nostro militare che è stato quasi 4 anni in India in violazione del diritto internazionale, e che rientra in Italia, non posso che essere felice"

1 commento:

  1. Vadano sul bagnasciuga della libbia ad aiutare i loro colleghi a salvare i poveri migranti che scappano da guerra e povertà.
    W el Papa.
    W i Meloni.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.