Header Ads


Tetto massimo di immigrati in classe? Zero!", blitz di Lotta Studentesca davanti ai licei di Bologna

(G.p)I militanti di Lotta Studentesca, raggruppamento giovanile di Forza Nuova sono stati protagonisti di un blitz contro la presenza di migranti a scuola, affiggendo alcuni striscioni davanti ad alcuni istituti superiori di Bologna.
L'agenzia stampa Adn Kronos, con un interessante articolo, che pubblichiamo per intero, comunica l'iniziativa dei giovani militanti bolognesi di Forza Nuova.




Un blitz contro la presenza di migranti a scuola è stato messo in atto questa notte dal collettivo di destra Lotta studentesca a Bologna. I militanti del gruppo vicino a Forza Nuova hanno affisso davanti al liceo Righi, all'istituto Aldini Valeriani, e all'istituto Rosa Luxemburg, manifesti e striscioni con la scritta 'Il tetto massimo di immigrati in classe? Zero!".
"Il tasso degli studenti immigrati ha ormai superato il 10%, un numero elevatissimo se si considera che lo Stato italiano non è più in grado di gestire il sistema scuola" scrive Lotta studentesca che in una nota propone di realizzare delle "classi apposite per i ragazzi immigrati, evitando il rallentamento nella didattica e istituzionalizzando, così, una situazione che è già presente nelle nostre scuole, nell'attesa del ritorno nei loro paesi". "Inoltre - prosegue il collettivo - garantendo a tutti gli studenti condizioni di studio ideali, è possibile ovviare a tutte quelle situazioni di disagio che sfociano poi in bullismo o delinquenza, comportamenti che non si limitano all'ambito scolastico ma che si riflettono in seguito anche nel sociale". Il gruppo è convinto che grazie a "questa proposta radicale" si possa "contribuire alla riduzione del fenomeno del bullismo ed evitare tensioni che spesso trovano origine nella diversa etnia degli alunni".

1 commento:

Powered by Blogger.