Header Ads


Officine Italia : rinasce il Bartolo. Spazi sociali contro il degrado.


(G.p)Riceviamo e volentieri pubblichiamo comunicato stampa diffuso da Officine Italia, organizzazione della destra identitaria romana guidata da Giuliano Castellino, Mauro Francati, Saro Buttafuoco e Luigi Aronica, in cui si annuncia l'occupazione di uno spazio denominato Bartolo, sito nell' XI municipio di Roma.

Il complesso sito in via Bartolucci 38, denominato il Bartolo, nell'undicesimo municipio della città eterna è da circa 30 anni abbandonato e lasciato nel più assoluto degrado. Negli anni passati, nessuna associazione, ha preso carico dello stabile, di proprietà pubblica e nessuno né istituzioni, hanno mai provato a restituire al quartiere lo spazio comune.
Per questo motivo, questa mattina, Officina Italia ha deciso di entrare, prendere possesso e resuscitare il Bartolo. Da subito abbiamo trovato il favore della cittadinanza che ci sta sostenendo nei primi lavori di riqualificazione.
Officina Italia sarà : palestra, sociale, ludoteca, scuola musicale, laboratorio teatrale, cineforum, centro anziani, un vero e proprio spazio aggregativo per il quartiere, a nostre spese, senza chiedere soldi alle istituzioni.
Officina Italia chiede una immediata apertura di un tavolo con le istituzioni per poter prendere regolare assegnazione del posto.








Nessun commento:

Powered by Blogger.