Header Ads


Casa Donegani occupata: Forza nuova chiede lo sgombero

(G.p) I militanti della sinistra antagonista bresciani,  per dare una abitazione ad una famiglia ghanese sfrattata hanno occupato una casa sita in via Ugolini, nel quartiere Fiumicello di Brescia. Si tratta della villetta dove abitavano Aldo Donegani e sua moglie Luisa de Leo, uccisi dal nipote Giuglielmo Gatti, incamerata dal demanio dopo la condanna all'ergastolo dell'erede e disabitata dal mese di agosta del 2005.


“La villetta degli orrori di via Donegani occupata dagli antagonisti va sgomberata al più presto”. A dirlo, con una nota, è il responsabile provinciale di Forza Nuova Jacopo Massetti. Massetti sottolinea che il 13 febbraio “la villetta è stata requisita ed occupata illegalmente da un gruppo di attivisti di Associazione Diritti per tutti, Magazzino 47 e Collettivo Gardesano Autonomo per consegnarla a una famiglia ghanese, con tre minori a carico, rimasta senza casa e senza reddito”, per poi allacciare abusivamente le utente e sgomberare i mobili“sotto la supervisione degli agenti della Digos”. Da qui il danno subito dagli eredi, ma anche “dalla collettività e dal quartiere”, con la richiesta alle forze dell'Ordine di procedere con lo sgombero e l'espulsione degli occupanti.

Con toni sferzanti, Forza Nuova chiede anche “di fare chiarezza sul perché gli organi preposti (Digos) abbiano supervisionato il trasloco dell’arredamento senza intervenire o perlomeno identificare occupanti e attivisti dei centri sociali” e chiede “di poter ottenere copia dei provvedimenti che gli Uffici preposti emetteranno”.

A stretto giro è arrivata la risposta alla Prefettura, che in una nota precisa: “L'immobile è stato restituito dall'Autorità giudiziaria ai legittimi eredi, a cui compete eventuale presentazione della denuncia per l'avvenuta occupazione abusiva dell'immobile”. La prefettura precisa inoltre che qualora il bene fosse stato di proprietà del Demanio “non avrebbe mancato di sollecitare gli Organi competenti al fine di porre in essere ogni azione utile per rientrare in possesso dell'immobile”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.