Header Ads


Basta furti a Scafati : il sindaco Aliberti dice si alle ronde leghiste

(G.p)Volontari per la sicurezza, pronti all'azione a Scafati. Ad annunciarlo Mariano Falcone, segretario provinciale di Noi con Salvini, costola centro meridionale della Lega Nord per l'indipendenza della Padania. L'obbiettivo, secondo Falcone. è quello di far fronte alla recrudescenza di furti, tentativi di furto e reati predatori. Per cui, nei prossimi giorni, i volontari leghisti scafatesi, muniti di telefonini, organizzeranno una vigilanza territoriale, per segnalare alle forze dell'ordine eventuali reati.

Anche il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti plaude all'iniziativa dei militanti di Noi con Salvini.

Dell'istituzione dei volontari per la sicurezza e del beneplacito del primo cittadino di Scafati, ce ne parla Metropolis, con un interessante articolo, che pubblichiamo per intero.

Emergenza furti a Scafati, i leghisti promuovono le ronde e il sindaco di Scafati apre al dialogo. Dopo gli ultimi due tentativi a Cappelle e in centro nella notte di lunedì e martedì, falliti soltanto grazie all’impegno dei carabinieri della locale tenenza, la misura è colma per i militanti scafatesi di “Noi con Salvini”. «Serve un segnale», ha spiegato Mariano Falcone, ex consigliere comunale in quota Fd e attuale responsabile del movimento leghista. «Organizzeremo i volontari per la sicurezza, i quali, muniti di telefonini, e molto caffè, organizzeranno una vigilanza territoriale, per segnalare alle forze dell’ordine eventuali tentativi di reato o persone sospette. Abbiamo già raccolto 20 adesioni di comuni cittadini. La gente è esasperata».

E deve esserlo anche Aliberti che, recepito il messaggio di Falcone, ha accolto l’invito dei leghisti salviniani: «Un’iniziativa lodevole. Parliamone». Un’apertura che, già oggi, potrebbe permettere ai salviniani di legalizzare le passeggiate di legalità a Scafati

Nessun commento:

Powered by Blogger.