Header Ads


Meloni: "Berlusconi sbaglia, non sosterremo Marchini come sindaco di Roma

(G.p) Giorgia Meloni, leader indiscussa di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale è durissima con l'ex premier Silvio Berlusconi. Dopo aver letto su Repubblica l'intervista al cavaliere di Arcore, la leader di Fratelli d'Italia lo attacca duramente per due motivi. Un attacco che parte da facebook e da twitter e rilanciato dai media. Prima questione: la scelta del sindaco di Roma. Da monarca assoluto del centro destra, per Roma, Silvio Berlusconi ha scelto come candidato a sindaco Alfio Marchini. Una scelta non condivisa da Giorgia Meloni che ha ricordato al cavaliere di Arcore che Fratelli d'Italia è il primo partito della coalizione di centro destra nella capitale e che Alfio Marchini, ha partecipato alle scorse primarie del Partito Democratico.
Secondo questione riguarda una eventuale candidatura di Giorgia Meloni alla carica di governatore del Lazio. Una candidatura smentita dalla diretta interessata che in una nota, diffusa alla stampa, ha precisato: " non capisco da dove derivi questa convinzione visto che la notizia non corrisponde a verità. In ogni caso non ho fondato Fratelli d'Italia per far dire a Berlusconi cosa intendo fare.
Repubblica on line, con un interessante articolo, che pubblichiamo per intero, ci descrive questa ennesima polemica in casa centro destra.


Meloni: "Berlusconi sbaglia, non sosterremo Marchini come sindaco di Roma

La leader di Fratelli d'Italia smentisce il presidente di FI: "Non mi candido nemmeno alla Regione Lazio, non è lui a decidere cosa devo fare

Giorgia Meloni smentisce Berlusconi: nessun appoggio ad Alfio Marchini per il ruolo di sindaco di Roma dopo la caduta di Marino. "Noi di Fdi, che ricordo essere accreditato come primo partito della coalizione nella capitale, non siamo in alcun modo disponibili a sostenere a Roma la candidatura di chi come Alfio Marchini, ha partecipato alle primarie del Pd, come abbiamo spiegato a Berlusconi più volte - ha dishiarato Meloni - speravamo, e abbiamo chiesto più volte un tavolo per discuterne, nella disponibilità a trovare un candidato che mettesse insieme tutto il centrodestra, ma se Fi intende sostenere Marchini possiamo solo fare loro i nostri migliori auguri".
l presidente di Fratelli D'Italia si sfila anche dalla candidatura alla Regione Lazio:  "Leggo dalle pagine di Repubblica che secondo Silvio Berlusconi ambirei a candidarmi presidente della Regione Lazio. Non capisco
 da dove derivi questa convinzione visto che la notizia non corrisponde a verità e non ne abbiamo mai parlato, anche per l'ovvia ragione che non si sta andando al voto. In ogni caso non ho fondato Fratelli d'Italia per far dire a Berlusconi cosa intendo fare".

"FdI sosterrà invece un candidato di centrodestra, - ha concluso la Meloni - perché a noi gli inciuci e i pastrocchi non piacciono in Parlamento e non piacciono per il Campidoglio"

Nessun commento:

Powered by Blogger.