Header Ads


Impresentabili, quando Angelo Pisani partecipò al corteo nazionale di CasaPound coi Volontari del Vomero

Angelo Pisani, il presidente della Municipalità di Scampia che si candida alle regionali con la lista Caldoro Presidente, sarà ospite, sabato prossimo, di un convegno organizzato da Casa Pound Napoli in un albergo di Fuorigrotta sul tema dei rifiuti. Insieme a lui Marco Nonno, vicepresidente del consiglio comunale di Napoli, condannato ad otto anni di reclusione nel processo di I grado relativo alle vicende delle proteste contro la discarica di Pianura. Secondo il giudice Aschettino si rese responsabile del reato di concorso in devastazione. Oggi, in attesa delle motivazioni della sentenza e dell’Appello già preannunciato all’epoca dal suo avvocato Giovanni Bellerè, è anch’egli a caccia di un seggio in Regione. Corre con Fratelli d’Italia. Presenze quantomeno imbarazzanti, quelle di un presidente di Municipalità e di un vicepresidente del consiglio comunale, entrambi aspiranti consiglieri regionali, all’iniziativa del gruppo di estrema destra, se si considera che gli adepti di Casa Pound si definiscono fascisti del terzo millennio.

Così Fabrizio Geremicca sul Corriere del Mezzogiorno di oggi. Almeno per me non è una novità la "vicinanza" tra l'avvocato della famiglia Esposito (di Maradona e di tanti altri, per suo merito ovviamente: è un bravo avvocato) e i "fascisti del terzo millennio". Perché Angelo Pisani, oggi portavoce della lista per Caldoro presidente, prese parte al corteo nazionale di CasaPound a Napoli, nel novembre del 2011 (quindi presumo fosse già presidente della circoscrizione) dietro lo striscione dei "Volontari Vomero", una sigla vintage che riunisce gli attivisti che si erano distinti nelle battaglie di strada degli anni 70 e 80.  Della sua presenza c'è traccia già in questo blog, perché il fermo immagine che vede l'avvocato Pisani a fianco di Tonino Torre è ricavato da un video girato quel giorno a piazza Carlo III e pubblicato in un post in ricordo del leader neofascista scomparso due anni e mezzo fa.
Quanto a Pisani che dire? E' decisamente un politico del terzo millennio visto che ha scelto di candidarsi con Caldoro anziché con De Luca dopo aver affidato ai suoi supporter l'organizzazione di "miniprimarie"...

Nessun commento:

Powered by Blogger.