Header Ads


Dopo i 'numeri' sugli hammerskin, un 'riciclo' su Forza Nuova: Repubblica e la grancassa sull'emergenza nera

E' andato per la prima volta in tilt il contatore dei like di facebook di questo blog. Perché ha superato i 1000 'mi piace'. Cosa per me impensabile. E' successo per un 'pezzo' a mio avviso "modesto", quello sui 'numeri' dell'Hammerfest. Secondo Repubblica, infatti, il presidio dell'Anpi alla Loggia dei Mercanti (foto a fianco) aveva raccolto più gente di quanta ne fosse accorsa da tutt'Europa a Rogoredo (foto in basso):
Alla fine, pure stavolta, ce l’hanno fatta. Il concerto europeo del rock neonazista Hammerfest c’è stato, anche se rispetto ad un anno e mezzo fa invece di 600 persone ne sono arrivate 'solo' 250. L’unica buona notizia è che ce n’erano di più alla manifestazione antifascista organizzata nel pomeriggio dall’Anpi alla Loggia dei Mercanti, per celebrare la Milano medaglia d’oro della Resistenza.
E', in tutta evidenza, una fregnaccia. Certo, gli skin sono un po' prevenuti contro i "giornalisti terroristi", ma in questo caso hanno trovato acido per alimentare il bruciore di stomaco. Ma non è finita qui. Mentre scrivo questo post infatti, nel pomeriggio del primo dicembre, la notizia di apertura della pagina milanese è la seguente (foto a sinistra):

"Mamma, papà. Segnalate le iniziative di propaganda omosessualista nelle scuole dei vostri figli". Dal manifesto, in bianco e nero, il ragazzo e la ragazza che rappresentano due coniugi sorridono insieme a un neonato con gli occhi azzurri. "Lottate per la vostra
 famiglia, difendete i vostri figli!". Sotto, un numero verde per i telefoni fissi, uno alternativo cellulari, una casella di porta elettronica. E il marchio di Forza Nuova "per la difesa della famiglia".  Il riferimento, fin troppo evidente, è al questionario spedito ai professori di religione dalla Diocesi ambrosiana, e svelato da Repubblica, un’indagine sulla presunta "diffusione dell’ideologia gender" su cui la stessa Curia, per bocca del cardinale Scola, aveva dovuto fare retromarcia chiedendo scusa".
Una notizia vecchia di due giorni (foto in alto). E pensare che le "linee guida" per l'aggiornamento del sito web del quotidiano prevedano una frenetica rotazione del titolo di apertura per dare appunto, ai naviganti, un'idea di assoluta "freschezza". Perché allora ricicciare una notizia vecchia di due giorni? 

Nessun commento:

Powered by Blogger.