Header Ads


Stop immigrazione, assaltata nella notte la sede barese di Forza Nuova: 4 contusi

Roberto Fiore a Bergamo (foto Corriere della Sera web)
Stanotte, intorno all'1,30, una decina di persone con il volto coperto e armati di bastoni e catene, hanno fatto irruzione nella sede di Forza Nuova a Bari, in corso Benedetto Croce, e hanno aggredito  i presenti. Quattro di loro hanno fatto ricorso alle cure mediche. Tre hanno riportato lievi ferite, il quarto, che presentava un trauma facciale contusivo e una prognosi di 30 giorni, ha rifiutato il ricovero in ospedale. Indagini sono in corso a cura della Digos della Questura per identificare gli autori dell'aggressione.
Si è così conclusa, con un raid a sorpresa, la giornata di mobilitazione antifascista che aveva visto la sinistra antagonista e i centri sociali scendere in piazza per contrastare le manifestazioni indette da Forza nuova in cinque città italiane per il primo anniversario dell'Operazione Mare nostrum. Anche se i principali quotidiani non se ne sono accorti e hanno continuato a vedere in piazza a Milano al corteo della Lega una presenza che non c'era, il movimento guidato da Roberto Fiore ha voluto rimarcare la propria indipendenza sul fronte della lotta all'immigrazione.
Degli incidenti a Bologna e Ancona, con scontri tra antifà e forze dell'ordine, feriti e fermati, abbiamo già riferito ieri. Della forte tensione a Napoli che però non è degenerata in espressioni violente, pure. Anche a Bergamo (dove era presente il leader nazionale ma anche una delegazione di Christus Rex, gli integralisti veneti impegnati sul fronte della difesa della famiglia tradizionale) le forze dell'ordine hanno ben contenuto gli opposti dimostranti.

Nessun commento:

Powered by Blogger.