Header Ads


Schiavulli: il presente a Priebke non è stato un evento politico di Militia 2a edizione


AGGIORNAMENTO DEL 12 OTTOBRE
Nei ringraziamenti ai partecipanti, Stefano Schiavulli ci ha tenuto a precisare che l'iniziativa del Presente a Priebke non era un evento politico organizzato da Militia:   
Ringrazio tutti i Camerati che ieri sera erano presenti a Piazza Irnerio e che hanno voluto onorare chi è stato un Esempio di vita e coerenza, anche se la piazza era militarizzata e alto era il rischio sotto tutti i punti di vista. Vorrei ricordare però che ieri sera non è stato un evento politico del movimento Militia, noi non speculiamo sui nostri EROI...Vita Est Militia è esattamente la frase che rappresenta uno stile di vita (vita est militia=La Vita Sulla Terra è Un Eterno Combattimento!) e chi meglio del Capitano Priebke ne ha incarnato l'essenza di questa frase. Smettiamola con i protagonismi...Ieri Sera c'erano solo dei Camerati che hanno fatto ciò che sentivano dal cuore, fregandosene di questura e forze dell'ordine! essere lì è stato un onore a prescindere. Capitano Priebke Presente!
PS: Qui la cronaca dell'evento
------------------
L'appuntamento è per stasera, 11 ottobre, alle 19.30 a piazza Irnerio, sull'Aurelia. Il presente per l'anniversario della morte del capitano Eric Priebke è stato indetto da Militia. Sulla sua pagina di Facebook scrive Stefano Schiavulli:
Onore a Te mio Capitano! 1 anno fa la tua scomparsa lasciò un vuoto...il tuo feretro passò vicino a noi e cercammo di difenderlo con le unghie e con i denti, perchè tu sei stato un'esempio di vita, un esempio di sacrificio! e purtroppo ti portarono lontano da noi...oggi un anno dopo, noi verremo ad Onorarti e a dimostrarti che il tuo sacrificio non è stato vano! Un abbraccio Capitano Priebke...ci manchi
 Più esplicitamente polemico lo status di Maurizio Boccacci:
SAREMO A PIAZZA IRNERIO PER ONORARE UN GRANDE UOMO ! GRADIREI DI NON FAR POLEMICHE E DI MANTENERE UN CONTEGNO DA VERI SOLDATI POLITICI ! NON IMPORTA CHI VORRà ESSERE PRESENTE O NO ,QUELLO APPARTIENE ALLA PROPRIA COSCIENZA , L IMPORTANTE è CHE QUALCUNO , FOSSE ANCHE UN SOLO CAMERATA, SIA Lì A TESTIMONIANZA CHE NULLA SARà MAI DIMENTICATO TANTO PIù UN UOMO CHE NON HA MAI RINNEGATO NULLA ! SOLI QUEI FORTI SCESERO, ONTA AI FRATELLI , IN CAMPO ! VITA EST MILITIA !
Il giovane responsabile del movimento fa riferimento allo scippo perpetrato dalle "teste di cuoio" un anno fa ad Albano Laziale.  Dopo che i funerali erano già stati disturbati da un tentativo di assalto da parte della compagneria, un pattuglione di poliziotti, nel corso nella notte, è entrato nell'Istituto lefevbriano Pio X per sequestrare la salma. Vinta  la rabbiosa resistenza della guardia d'onore (composta da un manipolo di avanguardisti in età da pensione) è stato così possibile assicurare la sepoltura della salma in un sito irragiungibile per evitare che divenisse luogo di culto per le frange più estreme della destra radicale.
Qui la testimonianza di Bruno Di Luia sul "furto" della bara:


Una messa funebre è stata celebrata stamattina a Ponte Sant'Angelo, per volontà del legale di Priebke, l'avvocato Paolo Giachini, Netta la condanna della "provocazione" da parte del sindaco di Roma Ignazio Marino.

Nessun commento:

Powered by Blogger.