Header Ads


E se Sgarbi avesse subito un attentato e non un incidente? Moffa solleva il dubbio

E se fosse stato un attentato l'incidente stradale che ha mandato in ospedale con un braccio rotto Vittorio Sgarbi e ridotto in coma il suo autista? A sollevare il dubbio, in una lettera aperta al popolare intellettuale e uomo politico, è Claudio Moffa, lo scienziato politico revisionista che anima il Master Mattei. Va ricordato, infatti, che tra gli ultimi impegni politici del critico d'arte ferrarese c'è stato la sua partecipazione, da autentica guest star, alla festa nazionale di CasaPound

Caro Sgarbi,
innanzitutto auguri di pronta guarigione, e un pensiero preoccupato per l’autista della tua auto. Ho letto della dinamica dell’incidente, del copertone diretto verso la tua Mercedes mentre viaggiavi in quel di Frosinone, e del tuo dubbio: caduto o lanciato da un camion.
Un consiglio fraterno: fai subito querela, mi pare di ricordare che le foto dei caselli vengono distrutte dopo pochi giorni e se ti muovi subito potresti riuscire a individuare il camion a rischio di tentato o colposo omicidio. Ti dico questo perché il tuo sospetto mi convince, e conferma un mio dubbio di tre estati fa. Un incidente simile nella dinamica, anche se ben diverso dal punto di vista degli effetti, praticamente nulli: viaggiavo sull’A1 verso Roma assieme ai miei due figli, stavamo per iniziare la solita vacanza estiva assieme. A un certo punto vedo correre verso la mia opel un copertone, avrà fatto almeno cinquanta metri in direzione della mia auto. Non mi sono spostato dalla corsia, ho pensato che l’urto con un copertone (il mio sembrava privo delle fasce laterali, e dunque era meno pericoloso) era meglio che virare all’improvviso sulla corsia di destra: avrei provocato un incidente pauroso visto il traffico in quel momento, invece me la cavai con una ammaccatura sul frontale dell'autovettura. 
Cercai di capire la dinamica dell’incidente. Uno dei miei figli disse subito che gli era parso che il copertone era stato lanciato da un Suv. In effetti come avrebbe potuto un copertone privo dei laterali correre per decine di metri dritto senza afflosciarsi sull’asfalto? Dunque non si sa mai: stendo perciò una querela, e contatto anche, invano, un quotidiano romano perché segnali il comunque strano incidente.
Poi però, un po’ perché preso da sindrome di Stoccolma (la Procura di Roma è per me una sorta di porto delle nebbie, archiviano molto facilmente tutto. L’Ufficiale Giudiziario ti porta le richieste di archiviazione a Natale e Pasqua, o 11 giorni prima dell’inizio della pausa estiva, e se fai opposizione non ti concedono talvolta nemmeno la camera di consiglio) e un po’ per staccare la spina ho lasciato perdere. Errore. Non farlo anche tu, sicuramente hai troppi nemici per escludere a priori che sei stato oggetto di un criminale “scherzo”.
Cordialità, 

Claudio Moffa

5 commenti:

  1. d'altronde, caro Moffa, il leader del partito, si fa per dire, della rivoluzione, lo si può fermare solo in questo modo....
    Ti offro un consiglio, essere un pò meno narcisista e un pò meno complottista.
    Narcisista per quanto riguarda il tuo incidente, complottista, per quanto riguarda l'incidente stradale capitato a Vittorio Sgarbi.
    Ti ricordo che Vittorio Sgarbi, di questo sistema, è umile servitore da quasi un ventennio...
    Ugo Nocella

    RispondiElimina
  2. Moffa è ormai arrivato al delirio narcisista ...

    RispondiElimina
  3. Per Ugo Tassinari. Non sapevo dell’invito di Sgarbi al festival di Casa Pound, né del criminale attentato a Adinolfi e Cappellari. Sempre più convinto che una richiesta di indagini sull ‘incidente’ di Sgarbi sarebbe utile, ma in tempi rapidi perché come dicevo nella mia testimonianza (una riga saltata nel tuo post, e che ti ho inviato in messaggio privato) dopo qualche giorno le foto dei caselli vengono distrutte. Claudio Moffa

    RispondiElimina
  4. In ogni caso è sempre meglio non sottovalutare e tenere alta la guardia.
    Che si possa trattare di un atto intenzionale e non di incidente..è ben possibile.... a qualche persona si può anche risultare fastidiosi.
    Avvalersi del diritto, è sempre la prima cosa da fare... quando se ne ha titolo.

    Daltanius

    RispondiElimina
  5. Per Keoma 08 (perché non OO7?)la facile accusa di essere succubi della teoria del complotto,però per gli oltranzisti di sinistra, vale solo per gli antagonisti del fronte opposto. Quando si tratta delle solite seghe mentali sulla strategia della tensione,sulla trame nere, allora è la pura e sacrosanta verità. Per questi cannibali e trogloditi delle barricate,nostalgici degli agguati sotto casa, vige un dogma teologico-ideologico, il solo fascista buono è quello morto!Sgarbi partecipando ad un incontro con Casa Pound ha fornicato con il diavolo...al rogo al rogo!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.