Header Ads


Ma chi ha contestato stamattina Monti a Milano: Forza nuova o CasaPound?


Milano.ogginotizie, che si dichiara il primo quotidiano nazionale online, è riuscito nella storica impresa di ricomporre a unità l'ormai storico contrasto tra CasaPound e Forza nuova.
Come annunciato pochi giorni fa il premier Mario Monti è arrivato a Milano dove trascorrerà il weekend per partecipare all'inaugurazione del Vodafone Village e questo sarà anche l'occasione per parlare con il sindaco Pisapia di Expo, anche se nel corso della manifestazione è stato contestato da un gruppo appartenente a Forza Nuova. L'accoglienza nei confronti del Presidente del Consiglio Mario Monti invitato all'inaugurazione del nuovo centro direzionale Vodafone situato in via Lorenteggio non è stata delle migliori visto che inizialmente è stato accolto dal quartier generale della compagnia telefonica con un lungo applauso, ma successivamente un gruppo di militanti lo ha contestato per l'insoddisfazione del suo operato al governo. 
A protestare sono state una trentina di persone riconducibili a Forza Nuova che indossavano magliette di Casa Pound, tutti già conosciuti alle forze dell'ordine e che non hanno nascosto la propria contrarietà alla politica economica italiana che sta costringendo a pesanti ristrettezze molte famiglie. L'atteggiamento dei manifestanti era tutt'altro che positivo e in stato di sommossa, ma la polizia è già riuscita a identificarli e verranno indagati per manifestazione non autorizzata. La presenza di Monti nel capoluogo lombardo sarà comunque importante anche per delineare meglio con Pisapia l'appoggio del governo a Expo del 2015.
Ma chi ha realmente contestato il primo ministro? E con quali modalità? A prendere per buone bandiere e striscione, ovviamente si tratta di CasaPound. Alla seconda domanda risponde, invece, l'Ansa.
(ANSA) - MILANO, 16 GIU - Una manifestazione contro la politica economica del governo è stata organizzata stamani da Casa Pound davanti al Vodafone-Village di Milano che viene inaugurato alla presenza del presidente del Consiglio Mario Monti. I manifestanti hanno lanciato slogan contro la politica economica del governo Monti e acceso fumogeni. Non ci sono stati però momenti di tensioni anche perchè i manifestanti hanno accolto l'invito della polizia di allontanarsi della zona.(ANSA). BAB 16-GIU-12 11:34

15 commenti:

  1. erano simpatizzanti della Destra , con le maglie di casapound ma iscritti a forza nuovA..


    MAH

    RispondiElimina
  2. A me viene in mente solo Homer Simpson che si batte la mano sulla fronte...

    RispondiElimina
  3. Bah, veramente sarebbe anche da discutere se c'è stata una CONTESTAZIONE a Monti, nei modi o almeno nei contenuti espressi.
    Parlare di contestazione per come si sono svolte le cose mi sembra fuori luogo, in quanto una decina di persone lontane da dove si trovava Monti e che si allontanano ulteriormente alla prima richiesta della polizia fa pensare alla classica buffonata concordata con la digos, cosa che spiegherebbe la differenza di trattamento rispetto ai fermi preventivi per gli studenti che alla Cattolica volevano contestare Napolitano.
    Sui contenuti parlare di contestazione è ipocrisia, in quanto da un lato Cpi non ha preso mai posizioni chiare contro l'austerity imposta dalla Merkel ( o meglio si le aveva prese però poi come al solito sono arrivati gli ordini dall'alto e tutti i militanti hanno prontamente voltato gabbana) e dall'altro lato il ramo milanese di CPI è il più sputtanato in quanto a inciucii con il PDL e i poteri forti. Basti che pensare che uno dei loro dirigenti cittadini di spicco, ex toy-boy di una nota pdlina, dopo una militanza nel pdl e un ruolo da fedele consigliere comunale della miliardaria Letizia Moratti, si è riscoperto camerata solo quando è stato trombato clamorosamente alle ultime elezione.

    RispondiElimina
  4. A parte un piccolo giornale web tutti gli altri media hanno riportato chiaramente i fatti attribuendo la contestazione a CasaPound.

    Non è che il titolo è scelto apposta per fomentare l'ennesima polemica FN vs.CPI (alimentata per la maggior parte da anonimi semina-zizzania che non sono nè di FN nè di CPI) e far avere qualche accesso in più al blog?

    RispondiElimina
  5. Solo una massiccia dose di malafede può fare formulare simile sospetto. E' palese infatti, dalla foto in formato gigante qual è la verità dei fatti. La notizia non sono i trenta militanti di Cp che contestano educatamente Monti ma la totale scarponeria di certi miei colleghi.
    Dopo di che ognuno legge quello che vuole leggere e scrive quello che sente di scrivere. Per quel che mi riguarda il risentimento è una passione molto triste che alberga in troppi cuori. Se invece di scrivere pensieri intelligenti uno viene a vomitare sul muro il problema è suo, non mio ...

    RispondiElimina
  6. Ma nei posti dabbene se la gente è abituata a vomitare sui muri si mette almeno un cartello "non vomitare". Qui sembra che il vomito sia diventata l'esperienza fondante del blog e che tutto il resto faccia da contorno. Il fallimento delle regole stringenti sull'anonimato la dice lunga su quanto il sito possa sopravvivere in assenza di gossip e veleni (peraltro il più delle volte artatamente suscitati da provocatori che sembrano chiaramente tali). E questo costituisce decisamente un problema.

    RispondiElimina
  7. 'sti neofascisto sembrano peggio dei trotskisti: quattro componenti e quattro fazioni...

    RispondiElimina
  8. Seminar zizzania ? Risentimento ?
    Secondo me si tratta semplicemente di far ritornare coi piedi per terra chi dopo aver fatto un flash mob di dieci persone che Monti non ha visto ne sentito si lancia nei soli soliloqui autocelebrativi - come se fossero l'unica opposizione - su Vivamafarka, dove adesso tutti i camerati non allineati al Cpi-pensiero sono stati bannati.
    Esempio di delirio mafarkista:
    "el silenzio generale di qualsiasi altra forza politica e nella completa assenza di tutte le altre forze sindacali,tutte radunate a Roma in una grande manifestazione, ma praticamente a cantarsela e suonarsela da soli senza disturbare il governo. Mentre quest'ultimo da sfoggio di se e prova a raccogliere plausi e consensi, in questo clima la voce di BLU e CPI spezza il muro di connivenze e zerbinaggio dei tanti e mostra il coraggio e la proposta di qualità di chi ancora ha il coraggio di lottare per il bene della ns Patria.L'azione a spiazzato tutti : dal governo alle forze di polizia, dall'azienda che ospitava Monti ai lavoratori"

    RispondiElimina
  9. Ma si può capire qual è l'origine dello "storico contrasto" tra Casapound e Forza Nuova?!? E' dovuto esclusivamente a ragioni di egemonia nell'area o c'è dell'altro?!?

    RispondiElimina
  10. Anonimo delle 11.46. La tua scelta di non firmarti toglie qualsiasi dignità alle tue critiche e conferma la validità della mia scelta di pubblicare quasi tutti i commenti. Quanto alla sopravvivenza del sito, non ti preoccupare, ce la faccio anche senza i malmostosi.

    RispondiElimina
  11. Se non firmo - e una volta firmavo - ci sarà un motivo.

    Detto questo, se dici che il gossip è il contorno e non il piatto principale del blog stai mentendo a te stesso.

    RispondiElimina
  12. Se non firmi ti qualifichi come una nullità. E quindi automaticamente deprezzi tutti i tuoi interventi. Quanto al gossip, sapessi quanti me ne tengo in agenda e non sprofferisco...

    RispondiElimina
  13. Dopo di che sarebbe corretto che qualcuno cominciasse a indicare quali sono i gossip che io ho fatto ...

    RispondiElimina
  14. Senza peraltro considerare che vivamafarka non è un forum di Cpi e che, ormai, di gente di Cpi che ci scrive non ce n'è praticamente più da qualche mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA CI PIGLI PER IL CULO ??
      COME MAI ALLORA GUARDA CASO GLI UNICI BANNATI SONO DI FN???
      " Senza peraltro considerare che vivamafarka non è un forum di Cpi e che, ormai, di gente di Cpi che ci scrive non ce n'è praticamente più da qualche mese"

      Elimina

Powered by Blogger.