Header Ads


#Torino, #arrestati due #anarchici per il #pestaggio dei dirigenti della #Fiamma

(umt) Sabato pomeriggio una cinquantina di militanti anarchici ha manifestato contro l'arresto di due militanti antifascisti accusati del pestaggio di due dirigenti della Fiamma tricolore, un episodio all'inizio dell'anno di cui ci siamo già occupati. Alcuni manifestanti hanno tagliato i fili di diverse telecamere di videosorveglianza, e coperto i muri e i tram bloccati con scritte e manifesti come quello suella sinistra. Questo è invece il testo del volantino distribuito ai curiosi e ai passanti.
«Il 3 gennaio i dirigenti torinesi del movimento fascista Fiamma Tricolore, Andrea Prato ed Emanuele Cavallo, denunciano di essere stati malmenati da una decina di anarchici a Porta Palazzo, mentre volantinavano “contro il precariato giovanile”. Andrea Prato, dopo aver cercato rifugio dietro una guardia giurata di una banca, si è ritrovato con una frattura al setto nasale.

Il 30 marzo il pubblico ministero Enrico Arnaldi di Balme e il giudice per le indagini preliminari Alessandra Bassi ordinano alla polizia di arrestare due compagni, Fabi e Luca. La prima ora si trova agli arresti domiciliari, il secondo al carcere delle Vallette a Torino. A loro va tutta la nostra stima, il nostro affetto, la nostra solidarietà.
Ancora una volta le istituzioni democratiche colpiscono a freddo chi attacca i fascisti direttamente, con forza e senza tante chiacchiere. E non ci si può aspettare nient’altro, dagli zelanti interpreti di un codice penale che definisce la “resistenza” un reato.
D’altra parte, la società democratica contiene in sé tutti gli elementi della menzogna fascista. Una continua guerra ai poveri spacciata per sicurezza; uno sfruttamento senza limiti spacciato per ripresa economica; nazionalismo, corporativismo e collaborazione di classe spacciate per difesa del “sistema Italia”; guerre imperialiste spacciate per missioni di pace.
Per questo i vari gruppi neofascisti non sono solo delle folkloristiche associazioni di nostalgici del Duce. In tempi turbolenti come quello che viviamo, il loro compito è ben altro: cavalcare i movimenti di protesta per distogliere l’attenzione degli sfruttati dai loro veri nemici, i padroni. Per questo i fascisti si nascondono dietro parole d’ordine come contro il precariato giovanile, contro le banche, per la casa, eccetera. Tutto fa brodo per queste “zecche di stato”.
Lottare contro i padroni e contro i governi che li proteggono significa anche combattere l’infiltrazione fascista. E oggi il fascismo ha mille nasi, oltre a quello di Andrea Prato. Rompiamoglieli tutti.»
FUORI I FASCISTI DALLE CITTÀ - FABI E LUCA LIBERI!

10 commenti:

  1. Usciranno prima dei ragazzi di Lecce... per non parlare di Zippo. Scommettiamo?

    RispondiElimina
  2. Maurizio ti piace vincere facile...

    RispondiElimina
  3. ....cito anche testulmente: guerre imperialiste spacciate per missioni di pace" che ovviamente godrebbero da parte di questi strani figuri dell'appoggio e il favore dei fascisti.........Quindi oltre alle solite banalita' e frasi fatte da dementi falliti quali sono questi soggetti in questione, adesso c'e' pure la delazione e la bugia ??
    a meno che per fascista si intendano La Russa o Storace, ma qui credo proprio a questo punto che persino Rifondazione abbia dei seri dubbi a pensarlo seriamente .....................



    Ago

    RispondiElimina
  4. può essere che escano prima di zippo & company, oppure che facciano la fine di sole e baleno....

    RispondiElimina
  5. Beh Ago. Sulle guerre "imperialiste" mi sembra comunque che la fiamma in piu occasioni abbia fatto accordi elettorali con il PDl e non solo per consultazioni amministrative ma anche per le politiche. E in certi casi hanno assunto posizioni islamofobe. Sono gli eredi della parte migliore del MSI, ma comunque gli eredi di quella storia comunque filoatlantica.
    Detto questo solidarietà ai fiammisti, una specie da proteggere.

    RispondiElimina
  6. Giusto per essere chiari:
    Sole e Baleno si sono suicidati. Se possono esserci dubbi su Maria Soledad (impiccata) meno dubbi ci sono su Edoardo Massari.

    La stessa Soledad non ha dubbi nè contesta la ricostruzione che ritiene assolutamente possibile in lettere che manda ai "compagni" e appena ne riceve la notizia è possibilista pure lui sul suicidio.

    Per cui francamente non capisco questo "come Sole e Baleno".

    RispondiElimina
  7. Hai ragion WWF, basti pensare che in Fiamma OGGI ci stanno i Giometto e i Salierno. Pero' oggettivamente ai fiammisti di oggi preferisco decisamente i panda. Senza ombra di dubbio!!
    Ciao, Grande!



    Ago

    RispondiElimina
  8. Comunque Ago, per finire il discorso dalla Fiamma sono usciti fuori anche quelli del giro di Maurizio Neri (http://www.comunitarismo.it/), di cui non condivido le conclusioni ma che sono stati gli UNICI a fare del superamento dell'anticomunismo e dei vecchi schemi ideologici non un semplice refrain
    modaiol-propagandista ma una riflessione organica, profonda e condivisa tra tutti i militanti del gruppo.

    RispondiElimina
  9. Ah schemi ideologici, ah supermento a destra con la supercazzola prematurata...più che ideologia sti qua di fiamma imparassero a fare un banchetto senza fars ribaltare ve...

    RispondiElimina
  10. WWWF......a me risulta che gia' nel 1997 Maurizio Neri stesse nel Fronte Nazionale di Adriano Tilgher e che se ne fosse uscito anche dal Fronte nel 1999 con tutti i comunitaristi non appena avesse intuto che il Fronte presto si sarebbe traformato nell'ennesimo partitino dell'estrema destra filo-belusconiano o per lo meno di appoggio( magari anche esterno ma sempre sempre di sostegno si tratta a Berlusconi!) al re mida miliardario corrotto di Arcore.
    Credo la sua adesione alla Fiamma ( ammesso vi sia stata perche' non lo so) fosse molto precedente, credo all'indomani di Fiuggi.
    In ogni caso dal 1997 al 1999 stava nel Fronte Nazionale di Tilgher. Questo te lo do per certo e garantito al 100%
    Ciao, Auguri di Buona Pasqua e stammi bene.


    Ago

    RispondiElimina

Powered by Blogger.