Header Ads


#Vichi fa tendenza su #CasaPound: e Arioli e #Antonini "fanno #quadrato" sul caso #Vattani

(umt) E' un video decisamente cupo e claustrofobico quello girato da Ruben H.Oliva e dedicato a"una festa dei fascisti del terzo millennio". L'occasione: un concerto organizzato da CasaPound, in un capannone industriale di Rho. Non manca qualche bufala (al romanissimo Antonini, per altro proveniente dai ranghi della destra sociale storaciana, viene attribuita un'improbabile esaltazione di La Russa) così come non mancano tutti i topos della costruzione narrativa su CasaPound: gli omicidi di Firenze, il caso Vattani, la cinghiamattanza. Quello, però, che è notevole è il dispositivo di omologazione linguistica della narrazione: così come la saga del Padrino forgia il linguaggio dei mafiosi italoamericani che mai prima d'allora si erano sognati di parlare di "un'offerta che non si può rifiutare", il giornalista e filmaker argentino (ma da decenni attivo in Italia) imita Vichi e sostiene che Arioli e Antonini "fanno quadrato" sulla questione del console fascio-rock. Per fortuna lo standard medio-alto del mezzo gli ha impedito di  affermare che sul terreno della violenza gli antifascisti "fanno pippa" contro il ben organizzato servizio d'ordine del Blocco studentesco, a cui comunque, ovviamente, fa esplicito riferimento (o viceversa).

22 commenti:

  1. Video cupo e claustrofobico ???
    Ma se è una comica con Arioli meglio di Vichi!!!!!
    "La cinghiamattanza è una scuola di vita!!"
    buaahahhahhahhahhaa....
    Poi sto "quadrato" attorno a Vattani mi sembra quanto meno sbilenco, Antonini invece di aver le palle di far notare come un presidente dedito alla prostituzione minorile disonori l'Italia molto di più di un console che fa il saluto romano, tira fuori sta pippa sulle capacità e le conoscenze di Vattani, quando lo sanno tutti che è stato messo li grazie a suo padre e che di esperti di giappone tra Farnesina, Ismeo ne trovi a centinaia qualificati, capaci e disposti a tutto per un posto da console.
    Meno male che c'è il tipo dell'ANPI che riesce a essere più sfigato di loro.

    RispondiElimina
  2. Scuola di vita capisco che il cazzeggio e la cazzaraggine possono essere uno stile di vita ma ogni tanto anch'io parlo seriamente. Cupo e claustrofobico si riferiscono a due diverse sfere della percezione: la mancanza di luce e di spazio che abbondano nel video, con i due leader, entrambi in giubbotto di pelle nera intervistati spalle al muro in condizioni di scarsa luminosità.

    RispondiElimina
  3. Scherzi a parte, se quello della cupezza è una scelta voluta da parte del regista o dagli intervistati (spero di no) nella risulta non regge in quanto Arioli è proprio un altro tipo di soggetto e Antonini risulta troppo "romano" e inoltre il controluce è veramente fastidiosissimo.
    Ritornando al cazzeggio, anche la citazione di Gandhi è veramente qualcosa degno di nota, tra frase da Bacio Perugina e perle di cultura da Grande Fratello.
    Almeno potevano citare Capitini, che è uno dei pochi pensatori italiani che condivide con Evola le radici nell'opera del goriziano Carlo Michelstaedter, unico filosofo nichilista italiano assieme al Leopardi delle Operette Morali.

    RispondiElimina
  4. ma il giubbotto di pelle nera era loro o li ha obbligati il giornalista a metterli?

    RispondiElimina
  5. Quanto siete coglioni.
    Neanche vi rendete conto che il giornalista ha tagliato praticamente tutta l'intervista per mettere solo pezzetti che facevano comodo al suo video.

    RispondiElimina
  6. E comunque certe chicche mica se le è inventate il giornalista.

    RispondiElimina
  7. Direi che questo post ha svolto la sua funzione: permettere a uno sfigato di far sapere al mondo che egli conosce "Capitini, che è uno dei pochi pensatori italiani che condivide con Evola le radici nell'opera del goriziano Carlo Michelstaedter, unico filosofo nichilista italiano assieme al Leopardi delle Operette Morali". Chissà quanto rosicava per il fatto che il mondo ignorasse questa perla di saggezza. Non vedeva l'ora di dirlo agli amici, poi si ricordava di non avere amici e tornava a immergersi nei libri, aspettando l'occasione di una vita. Bene, ora che ce l'ha detto direi che possiamo passare oltre.

    RispondiElimina
  8. Sai come è ci sono gli "sfigati" che si formano sui libri e i celebrolesi che come unica scuola di vita hanno solo la cinghiamattanza.

    RispondiElimina
  9. scuola di vita,
    parlando di vattani
    dimostri di parlare a vanvera.
    Ma non c'era bisogno di dimostrarlo,
    del resto "lo sanno tutti" che parli a vanvera.

    RispondiElimina
  10. Guarda che non ti devi giustificare, sono sicuro che tutti gli utenti del forum ti stanno tributando una personale standing ovation dato che hai citato Capitini.

    Bene, bravo, bis.

    Ok, poi magari scrivi "celebrolesi", ma capisco che lo slancio della cultura ti ponga a certe altezze rispetto alle quali la corretta ortografia è un dettaglio borghese buono solo per noi adepti della cinghiamattanza

    RispondiElimina
  11. Ragazzi non capite la sottigliezza di "scuola di vita", con la sua erudizione e la sua uscita qui sopra ci ha proposto la sua "Operetta morale".
    ma va a cagare....

    RispondiElimina
  12. Non mi stavo riferendo a Lei.

    RispondiElimina
  13. macchè casagandhi ormai sono casavianello

    RispondiElimina
  14. Embé, anche se fosse? Vianello ha fatto la Rsi, mica parliamo di padre kolbe

    RispondiElimina
  15. " celebrolesi" nel senso che non sono famosi....

    RispondiElimina
  16. Già Padre Kolbe lo candidano sindaco.

    RispondiElimina
  17. No, "celebrolesi" nel senso che a furia di dire cazzate, tipo quella su Gandhi, quel poco che avevano di "celebrità" e credibiltà all'interno dell'area è ormai ridotto allo stadio vegetale.

    RispondiElimina
  18. @ ANONIMO di mercoledì 4 aprile h. 17:37:00
    ---------------------------------------------

    Certo, mica tutti hanno le palle di padre Kolbe.

    RispondiElimina
  19. Dite ad Antonini che ci sono molti italiani che conoscono il giappone meglio di Vattani.
    Mi viene in mente ad esempio uno studioso dell'orientale di Napoli, autore di libri sulla tradizione giapponese ma anche uomo d'affari di successo. Vive in giappone da 28 anni altro che i 5 di vattani. Ha preso anche la cittadinanza giapponese con il nome di Hagen Roi.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.