Header Ads


#Strage di #Oslo: lo strano #saluto fasciocomunista di #Breivik alla sbarra


(umt) Della prima udienza al processo di Oslo contro Breivik, l'estremista antislamico autore la scorsa estate della strage contro il palazzo del governo e dell'omicidio di massa nel campeggio dei giovani laburisti, riferiscono abbondantemente i quotidiani on line. Del suo dichiararsi scrittore, del riconoscersi i fatti ma proclamarsi innocente. E poi la rivendicazione del diritto alla legittima difesa contro l'invasione musulmana, l'atteggiamento freddo e distaccato rotto dall'emozione per la visione del suo video propagandistico, diffuso in Rete il giorno del massacro.
Qui, per una volta, ci occupiamo di pinzillacchere, e cioè dello strano saluto, sincretistico, che, a vedere lo slideshow del Corriere della Sera coniuga il pugno (ma a braccio teso: a sinistra il pugno è verso l'alto,vedi il simbolo di Lotta continua) della tradizione operaia e comunista e il fascistissimo saluto del legionario (con il pugno appoggiato sul cuore).

12 commenti:

  1. ma non aveva sempre parole poco gentili in bocca verso i marxisti di qualsiasi risma?

    RispondiElimina
  2. sui principali quotidiani italian si parla di "saluto nazista"

    dik

    RispondiElimina
  3. Dik, a fermarsi alla prima immagine, come fa maliziosamente vivamafarka, che mette il link in download, si potrebbe affermare il contrario. Ma pure questo ci toccava fare: la moviola processuale ...

    RispondiElimina
  4. beh se per questo il gramsciano Pino Rauti aveva scelto per Ordine Nuovo il nome dal giornale dei consigli operai di Torino.
    E il Fronte della Gioventù è omonimo all'organizzazione del PCI che ebbe come presidente il partigiano Eugenio Curiel.
    Insomma oggi come ieri nella Destra Radicale di "confusi" o di gente con poca fantasia c'è ne parecchi a far compagnia a Breivik.
    Quanto all'osservazione maliziosa di vivamafarka beh da che pulpito... non sono loro i sostenitori dei centri sociali di destra e di tanti altri "plagi" ???

    RispondiElimina
  5. Che l'immaginario di Breivik sia di estrema destra è inconfutabile. Tant'è che completa il gesto portandosi il pugno sul cuore. Ma non è molto noto il saluto del legionario e così nessuno lo spiega...

    RispondiElimina
  6. Breivik è un cristiano antiislamico. Fascisti e nazisti di antiislamico non hanno mai avuto nulla (per me sbagliando, perché cristiani musulmani ed ebrei pari sono..., ma questo è un altro tema).
    Che un cristiano parli contro gli immigrati, può anche essere, ma è ben noto che i cristiani sono i principali responsabili dell'immigrazione...
    Insomma, a me non interessano le questioni interne al mondo semitico....
    Se c'è un pazzo in quell'ambiente, con le idee confusissime, non mi interessa.
    Come non attenua la sua pazzia, la banale verità che non solo i socialisti, ma tutte le forze globalizzatrici e mondialiste, stanno distruggendo l'Europa.
    Ma questo non può dirlo un cristiano, perché è stato proprio il cristianesimo la prima infezione che ha colpito l'Europa.
    L'Europa è un mito pagano o mi ricordo male?

    RispondiElimina
  7. Michael Moynihan ai concerti dei Blood Axis saluta proprio così (http://www.youtube.com/watch?v=mQAOAWD91sI&skipcontrinter=1). Non credo però che Brevick abbia gusti musicali così raffinati. Inoltre, nonostante la passione di Moynihan per gli abissi occulti dei paesi nordici (vedi il libro Lords of Chaos) è dura trovare un legame tra un pagano duro e puro e una specie di ateo devoto in salsa norvegese.

    RispondiElimina
  8. Ti citano:

    http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=9927&typeb=0&Cresce-il-network-anti-islamico-ispirato-a-Breivik

    RispondiElimina
  9. Bonanotte Lucià...ancora cò sta fregnaccia del cristianesimo semitico che ha infettato l'Europa?
    Talmente semitico che nun c'entra ben poco coll'ebraismo penza 'n po'.
    Talmente semitico che non ha la distinzione esoterico-exoterico come quella dei popoli lunari cinesi o semitici appunto ( la mezza luna nun è che stà a caso là ).
    Studia il cristianesimo orientale e lascia perde ste menate che qua in Italia metà degli aplogruppi ( se valessero qualcosa )sò mediterranei-medio orientali.
    Statt'accuort!

    Come poterti dà retta se esalti due sistemi politici anti-tradizionali e dài fiato alla bocca?


    Fascisti e nazisti facevano affari coll'àbbrei, inoltre, vedi 'n po'...

    Me spieghi poi come fà un fascista de oggi ad avé amichi l'islamici quanno osanna tutti i riformatori eretici quali Nasser, Gheddafi,Saddam e fregne varie od al tempo che fu quanno l'unica "amicizia" era strumentale ma quanno se tratta de occupà i territori altrui e de opprime sti cazzi, giusto?
    Poi te giri e vedi che più o meno tutti i convertiti fascistoidi sò sciiti e te spieghi tutto...

    Poi quello manco è cristiano perché tecnicamente non lo può essere essendo i protestanti esclusi dalla trasmissione apostolica.

    daouda

    RispondiElimina
  10. Avete notato che Breivik sembra Putin messo così.Bè non che hanno idee diverssisime.Putin ha fatto la sua sporca parte nel far sterminare musulmani insieme agli "ex" alleati della NATO o nella guerra imperialista contro i ceceni,e inoltre i neocrociati,i neozaristi europei,hanno simpatie x lui.E la destra estrema sempre di più sta andando dietro il presidnete/dittatore russo e ex torturatore del KGB,e sarebbe disposta a fare di tutto x lui...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.