Header Ads


Minacce a #Ingroia firmate #ForzaNuova. #Forconi annuncia #querela: è un delirio


TERAMO, 26 aprile. Un messaggio recapitato a mezzo lettera: «il giudice Antonio Ingroia è stato condannato a morte dal Tribunale popolare e con lui gli utili idioti del sistema come il grillino Leo Nodari».
 Chi si firma è Forza Nuova. La missiva al vaglio delle autorità non è l’unico atto intimidatorio nei confronti del magistrato palermitano, colpevole secondo gli estremisti, di essere «un servo del sistema politico repressivo». 

Insieme alle minacce sono state allegate fotografie che ritraggono scritte di morte sui muri della città davanti al luogo dell’incontro cui il magistrato parteciperà il prossimo sabato, a Teramo. Un fatto che ha destato sconcerto e irritazione ed è stato prontamente denunciato alle autorità competenti. Proprio negli ultimi mesi Teramo sembra essere diventato un pericoloso epicentro di estremismi politici che si fronteggiano e danno sfogo a violenze non solo verbali. “Manifestazioni del pensiero” che poi possono sfociare in scontri di piazza come pure a Teramo ce ne sono stati o che portano a conseguenze giudiziarie gravi come i recenti arresti  per gli scontri di Roma e l’assalto al blindato dei carabinieri durante la manifestazione del 15 ottobre 2011. 
L’associazione teramana Società Civile smorza i toni e parla di una trovata «del solito cretino che puntualmente ritorna con i suoi deliri, pur condite questa volta da roboanti frasi rivoluzionarie tradiscono la paura di chi teme il confronto. A cui non ci sottraiamo. Da 30 anni» e conferma la presenza di Ingroia agli incontri culturali a Martinsicuro domani sera ore 21.00 e sabato mattina a Teramo alle ore 9.00 [in realtà  il "giudice" Ingroia - è procuratore aggiunto -  ha rinunciato all'impegno per ragioni di sicurezza, ndb].
Le parole deliranti contenute nella lettera però suonano sinistre.
Forza Nuova ha un tono serio e preciso. Spiega che la sentenza di morte contro il giudice rientra in una missione più ampia: «combattere la classe politica corrotta ed incapace ed i giudici in quanto servi del sistema repressivo perché quanto più credibili saranno i magistrati, tanto più saranno pericolosi perché il potere corrotto si servirà di loro e della loro autorevolezza per frenare il corso rivoluzionario già in atto».
Antonio Ingroia sembra proprio la “vittima perfetta”. Procuratore aggiunto della direzione antimafia di Palermo si è formato nel pool di Falcone e Borsellino. Poi è diventato un importante pubblico ministero antimafia, occupandosi di noti casi legati alla malavita organizzata. Una delle indagini che fanno capo a lui riguarda l'attuale senatore del Pdl Marcello Dell'Utri, che avrebbe fatto da ponte tra mafia del sud e mondo imprenditoriale del nord, attraverso mafiosi come Salvatore Riina e i fratelli Graviano.
«Queste persone come il giudice comunista Antonio Ingroia», ribadisce Forza Nuova, «sono pericolose e vanno condannate ed eliminate per portare avanti il compito che la storia ci ha assegnato».
Nella lettera poi si fa qualche accenno ai «giudici servi» che popolano il tribunale di Teramo facendo «pappa e ciccia con il potere locale» e che assolveranno i Tancredi ed i Chiodi (il cui studio professionale è coinvolto nel crac Di Pietro). E la minaccia si estende anche ai giornalisti definiti «scimmiette mute che popolano pseudo giornali sempre pronti a leccare il potente di turno. «Queste persone sono già condannate dal popolo», si legge, «e dalla storia e per loro non intendiamo sprecare neppure una corda insaponata. Per questi servi del sistema è già pronto il patibolo della rivoluzione».
Forza Nuova è convinta che ben presto ci sarà «una rivoluzione epocale, contro la crisi del sistema, l’aggravarsi del malcontento sociale, la subalternità della politica al potere mafioso».
«Credono di fregarci con i loro giochetti», conclude la missiva, «i loro libri la loro pseudocultura, qualche convegnuccio ed il sorriso sulle labbra. Credono che non ci accorgiamo di quello che fanno. La pacchia è finita saranno processati tutti il popolo sa ora vuole non è più disposto a subire siamo in tanti e saremo sempre di più».
«Queste minacce e intimidazioni non fermano e non frenano», ha detto l’associazione Società Civile che organizza il convegno, «la volontà di cambiamento dei tanti che pur tra mille preoccupazioni guardano all’imminente con interesse, voglia di partecipazione e cambiamento».
m.b.
FORCONI SMENTISCE
Dal proprio profilo Facebook Marco Forconi, esponente di Forza Nuova e candidato sindaco a Montesilvano, smentisce che il gesto sia riconducibile a Forza Nuova e scrive: «signore e signori, benvenuti nel mondo dei servizi segreti, degli sbirri 'in sonno' e degli utili idioti al soldo di qualche verme. Non riuscirete ad infangarmi ed infangarci».
Poco dopo la smentita arriva anche da un comunicato stampa. Forconi spiega di aver appreso la notizia «casualmente» dai giornali. L’esponente di Fn parla di  «una lettera dai contenuti deliranti e priva di alcun senso logico e che mira, senza ombra di dubbio, a gettare fango su un movimento attualmente impegnato in competizioni elettorali amministrative con concrete possibilità di successo.  Forza Nuova Abruzzo prende seccamente le distanze da questo gesto folle e si riserva di adire per vie legali, con una denuncia verso ignoti, al fine di vedere tutelato il proprio nome e quello di tutti i dirigenti, tesserati e militanti appartenenti al movimento e dei candidati attualmente impegnati in consultazioni elettorali»
fonte: primadanoi.it

13 commenti:

  1. .....ahia....torno a ribadire quanto detto su Emanuel Macchi: mi auguro francamente Non sia vero e se vero si prendano provvimenti disciplinari nei confronti dell"utile idiota " di turno. Certo c' aria di inquinamento, di intruppamento dei servizi. Tutto vero, ma in ogni caso serve chiarezza al piu' presto.
    O le idee si esprimano in maniera genuina e alla luce del sole o anche i (pochi) candidati che ha FN veramente credibili sul territorio rischiano di essere sputtanati.




    Ago

    RispondiElimina
  2. il tono delirante utilizzato dimostra, già da solo, l'estraneità di Forza Nuova ad un simile gesto. L'autore dimostra di essere un povero sprovveduto che tenta di mettere in cattiva luce FN,ignorando che non sono i comunisti il nemico del nostro movimento, ma lo sfrenato liberismo capitalista che trova in Monti e nella sua politica il più rappresentativo esemplare.

    RispondiElimina
  3. tanto deliranti non mi sembrano i toni ..sono precisi segnali di avvertimento..ma non deliranti..anzi c''e anche una analisi politica semplice ma lucida..

    zelda

    RispondiElimina
  4. il volantino

    http://www.repubblica.it/cronaca/2012/04/27/foto/teramo_minacce_di_morte_contro_ingroia-34050441/1/

    RispondiElimina
  5. Gia'solo il termine tribunale popolare... Poi nella foto la f messa sopra la f... ma davvero qualcuno pensa ci sia dietro Forza Nuova?

    RispondiElimina
  6. Per amore della verità, il volantino delirio contro il giudice Ingroia è firmato Forza Nuova Fronte nazionale, scritto da un "povero sprovveduto" che oltre a mettere in cattiva luce Forza Nuova, ad oltre 60 anni dalla fine della seconda guerra mondiale, a trenta anni fa dalla fine degli opposti estremisti, vuole rilanciare la teoria degli opposti estremisti che giova solo al potere.
    Mario Migliore

    RispondiElimina
  7. la bandiera f ed n incrociata veniva usata da forza nuova anni fa..logico che sia stata fatta da qualcuno che conosce forza nuova bene..i cretini sono in ogni direzione

    RispondiElimina
  8. insomma dubito che i servizi segreti deviati si muovano per spedire lettere minatorie e fare scritte murarie nel teramano.
    Sarà semplicemente uno dei tanti cretini che affollanno le formazioni della destra terminale come forzanuova e compagnia.

    RispondiElimina
  9. come rivendicazione politica e' al livello ideologico massimo dei fnovisti..anche se non e' di fnuova ragiona uguale (mononeurone )

    xxx

    RispondiElimina
  10. I commenti più intelligenti li avete lasciati alla fine? Vermi anonimi come gli autori del volantino.. Eh già!

    P.S.
    La lingua italiana comprende una cosa molto preziosa: la punteggiatura. Provate ad usarla, cerebrolesi!

    Elisa - FN Marche

    RispondiElimina
  11. ma veramente le minacce e le scritte mica erano anonime ma firmate Fn.

    RispondiElimina
  12. Un altro demente.. Avanti il prossimo!

    RispondiElimina
  13. in effetti NON e' che si mostri molto acume con i post come quello del'Anonimo 01:03 di Mercoledi 2 maggio..........detto questo purtroppo nessun Movimento puo' controllare, testa, pensiero e quant'altro di TUTTI i suoi iscitti o simpatizzanti. Quindi che ci sia qualche idiota che sfugga al controllo della situazione non lo si puo' nemmeno scartare a priori. Il punto e' che ovviamente NON puo' rappresentare la maggioranza del pensiero forzanovista. Ammesso ci sia questo "utile idiota", altrimenti saremmo appunto inseriti in una pericolosissima spirale di ritorno al giochettino (carissimo al sistema e al potere) della teoria degli opposti estremismi che mi risulta abbia gia' prodotto danni in abbondanza.



    Ago

    RispondiElimina

Powered by Blogger.