Header Ads


Continua la diaspora della #Destra a Napoli: esce #Lezzi e altri 5 del Cc


di Giuseppe Parente
La spaccatura verticale della Destra di Storace in Campania continua senza tregua e senza sosta, dopo la fuoriuscita di tutti i cinque segretari provinciali, consumate nelle ore precedenti alla manifestazione nazionale indetta dal Partito per il 3 marzo scorso, dopo essere stata già sabotata dal generale inverno il mese precedente.
Dopo l’uscita, al seguito di Bruno Esposito, dei segretari provinciali di Napoli, Caserta ed Avellino, Maurizio Bruno, Antonio Coppola ed Arturo Meo, anticipati nel tempo dai segretari provinciali di Benevento e di Salerno, Ciro Vallone e Sergio Valese, a seguito di ulteriori scelte politiche ed organizzative non condivise, sei membri del comitato centrale, tra cui Salvatore Lezzi, leader storico dei disoccupati di destra e protagonista di clamorose vicende politico-giudiziarie, in una nota, diffusa alla stampa, hanno comunicato le loro irrevocabili dimissioni dal partito guidato da Storace per aderire all’associazione politico culturale Iniziativa Meridionale e così "continuare la buona battaglia in difesa del Mezzogiorno di Italia e dei valori di cui la destra si è fatta portatrice dal dopoguerra ai giorni nostri".
Iniziativa Meridionale, nelle scorse settimane, ha promosso diversi dibattiti politici sul ruolo della Destra meridionale, insieme al deputato beneventano Pasquale Viespoli, sottosegretario al Lavoro nel governo Berlusconi III e la senatrice Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce.
Questo è il testo integrale del comunicato stampa.
Prosegue in Campania l’esodo di numerosi dirigenti de La Destra il partito che fa riferimento al senatore Storace. In una nota, s’informa che anche, a seguito di ulteriori e non condivisibili scelte politiche ed organizzative, che dimostrano l’assoluta mancanza di democrazia interna e la conferma della gestione padronale, un partito sempre più chiuso in se stesso, in una fase della storia politica italiana dove di ben altro c’è bisogno per riconciliare la politica con i cittadini, i componenti del Comitato centrale Lello Candido, Lino Conte, Salvatore Lezzi, Angelo Lotrecchiano, Angelo Scognamiglio, Rosa Vitiello, hanno comunicato le loro irrevocabili dimissioni dal partito ed annunciato la loro adesione ad Iniziativa Meridionale. Sono annunziate anche le dimissioni di responsabili cittadini con i loro iscritti ed i rappresentanti istituzionali di cui verrà data notizia nei prossimi giorni.

4 commenti:

  1. "Prosegue in Campania l’esodo di numerosi dirigenti de La Destra".... mentre i semplici militanti non ci sono mai stati. Erano più i dirigenti che i votanti.

    R.B.

    RispondiElimina
  2. Semplicemente hanno capito che per fare inciuci con il pdl np
    on c'è bisogno di passare dal Storace ma che si può far benissimo da soli.

    RispondiElimina
  3. è vero, ora stanno tentando di entrare nella spartizione di una fantomatica torta. La loro capacità politica riusci a ridicolizzare La Destra in tutte le tornate elettorali. I numerosi dirigenti dimissionari hanno dimostrato in tutti questi anni di non contare niente nel territorio e di non aver mai espresso opinioni politiche innovatine. Erano solo nell'attesa di poter spartire potere e altro. Ora stanno andando a creare con i loro proverbiali inciuci altri danni nella formazione della Polibortone.

    RispondiElimina
  4. Ti ricordo caro anonimo, che la Destra di Storace, guidata dal nuovo segretario regionale, onorevole Carlo Aveta, non è riuscita a presentare alcuna lista, in nessuno dei comuni chiamati al voto, in provincia di Napoli, Avellino, Salerno, Benevento e Caserta.
    Il suo grande addetto stampa, da vero nazional rivoluzionario è candidato nella sua S.Giorgio a Cremano, nella lista di Alleanza dei moderati a San Giorgio a Cremano....
    I dirigenti della destra fuorisciti dal partito contano quasi nulla sul territorio, i nuovi arrivati meno che nulla, coordinatore regionale compreso.
    Ugo Nocella

    RispondiElimina

Powered by Blogger.