Header Ads


Nonostante il boicottaggio, Forza nuova conferma in extremis il meeting a Pisa 2a edizione

(ANSA) - PISA, 02 MAR - Dopo due giorni ad alta tensione per il rischio di incidenti tra fazioni politiche contrapposte, l'annunciata iniziativa di Forza Nuova a Pisa, alla quale avrebbe dovuto partecipare anche il segretario nazionale Roberto Fiore, non si farà. In vista dell'appuntamento del movimento di estrema destra, gruppi della sinistra antagonista erano pronti a organizzare presidi, mentre il segretario cittadino di Sel, Alberto Bozzi, aveva chiesto alle autorità di impedire il raduno del partito di Fiore. In un primo momento, Forza Nuova aveva affittato una sala dell'Hotel Duomo, a due passi dalla Torre pendente, ma ieri sera di fronte al montare delle polemiche l'albergo aveva disdetto la prenotazione e si era dichiarato indisponibile a ospitare l'evento. I referenti locali del movimento avevano comunque intenzione di svolgere l'iniziativa altrove ma nelle scorse ore sono venuti meno i requisiti minimi per organizzarla e dunque, hanno spiegato, «purtroppo siamo stati costretti ad annullare l'evento». In mattinata a Pisa si era svolta anche una riunione del comitato provinciale per l'ordine pubblico per monitorare l'evolversi della situazione e le forze dell'ordine erano pronte a predisporre un imponente servizio d'ordine per fronteggiare l'emergenza. Negli ultimi giorni del resto a Pisa, l'area antagonista è molto vivace con frequenti manifestazioni e blocchi stradali e ferroviari a sostegno del movimento No Tav e su blog e siti internet era già partito il tam tam per organizzare una massiccia contestazione all'iniziativa di Forza Nuova.
-----------------------
Questa la notizia Ansa di ieri. Dopo la pubblicazione del post sul blog sono stato contattato da un dirigente romano di Forza nuova che mi segnala che alla fine il meeting si terrà, con la partecipazione di Fiore, anche se la nuova sede non è stata annunciata pubblicamente. Come già qualche mese fa per il dibattito sulla moschea di Firenze...

1 commento:

  1. Forza Nuova e Lotta Studentesca comunicano che la conferenza dal titolo "Contro la crisi Moneta di Popolo", con la partecipazione dell'Onorevole Roberto Fiore, si è svolta regolarmente in data 3 marzo nella sala conferenze di un albergo del centro pisano.
    Nelle oltre due ore di conferenza sono state discusse sia tematiche relative alla città di Pisa ed all'università pisana, sia tematiche economiche, storiche, politiche e culturali riguardanti l'ambito nazionale ed internazionale.
    Infine sono state esposte dall'Onorevole Roberto Fiore quelle che restano ad oggi le uniche soluzioni reali per liberare il popolo Italiano dalla crisi economica, dal giogo del potere bancario e dell'alta finanza, ovvero la nazionalizzazione delle banche, il rifiuto del debito pubblico e la stampa ed emissione della moneta da parte dello Stato.

    La conferenza ha visto la consistente partecipazione dei cittadini pisani, nonostante la situazione di tensione creata dal comportamento delle Forze dell'Ordine e dalla solita avversione spicciola, becera ed intollerante degli "antagonisti", incapaci questi di confrontarsi culturalmente su un tema che dovrebbe interessare tutti, a prescindere dal credo politico, ma portato avanti solo da Forza Nuova nell'interesse dell'Italia e del suo Popolo.

    A breve seguirà sul sito di Forza Nuova Pisa la pubblicazione del materiale fotografico e dei filmati.


    Continua la Lotta di Popolo per la Moneta di Popolo.



    Leonardo Cabras

    RispondiElimina

Powered by Blogger.