Header Ads


Un leader dei Forconi al congresso di Forza nuova


Mi scrive Maddalena, una giovane e appassionate intellettuale meridionale, chiedendomi che cosa ne penso del movimento dei Forconi:
Leggo che forza nuova appoggia i forconi in sicilia. altri pensano sia un movimento "interclassista ". secondo me stanno a scimmiottare la lega e stanno a montarsi la testa e proveranno a costruirsi il partito del sud che finora non era riuscito di fare a nessuno ma soprattutto quel che è grave si metteranno a fare il braccio elettorale di qualche populista . 
Mi verrebbe di rispondere alla Cetto Laqualunque: "Una beata minchia". In realtà ci sto pensando perché tra la sottovalutazione plateale della stampa mainstream e il folle entusiasmo della destra populista e rivoluzionaria credo che la rappresentazione della realtà vada ancora costruita. Intanto però offro alla riflessione di tutti una testimonianza non sospetta, uno dei leader del Movimento dei Forconi che il mese scorso era intervenuto al II congresso nazionale di Forza nuova. Dice cose interessanti...

5 commenti:

  1. E' comodo, dopo avere avuto consensi, dichiararsi autore o leader di un movimento di consensi..........E' IL POPOLO IL VERO DETENTORE DELLA RIVOLUZIONE.......IL POPOLO SICILIANO !!!
    Arturo Scalia

    RispondiElimina
  2. Questa ansia per la presenza di Forza Nuova è davvero incomprensibile. Come se Forza Nuova fosse uno dei tanti partiti che vive in funzione del momento elettorale... Ma si guardi ai contenuti! E soprattutto alla presenza, nella medesima piazza, di forze eterogenee (da Forza Nuova, per l'appunto, ai centri sociali) che hanno accantonato per un attimo le bandiere di partito in nome dell'unità di popolo. In Sicilia sta avvenendo quello che per decenni è stata pura utopia.

    RispondiElimina
  3. http://www.mirorenzaglia.org/2012/01/allorigine-del-movimento-dei-forconi-il-caso-morsello/


    Andrea

    RispondiElimina
  4. Ugo, solo una curiosità ma è un omonimo o un parente ?
    Perchè vedendo il cognome il dubbio viene.

    RispondiElimina
  5. No, lui è un marsalese ed ex socialista. La figlia è una militante di Forza Nuova.

    Un forzaznovista

    RispondiElimina

Powered by Blogger.