Header Ads


Iannone, Saviotti e il politically correct: ben scavato, vecchia Pasqua

(umt) Marco Pasqua, il nazi-buster di "La Repubblica", scopre sulla bacheca Facebook di Gianluca Iannone un commento di soddisfazione per la morte del pm Saviotti, autore di alcuni provvedimenti repressivi nei confronti di CasaPound. dagli arresti per la rissa di Tor Vergata in cui Francesco Polacchi e altri militanti del Blocco erano stati pestati duramente da un numero preponderante di avversari politici, alla recente vicenda di "Zippo".

Vero, ma non è una novità. Poco più di quindici giorni fa, lo stesso "bucaniere" (il nick su facebook è Gianluca da Tortuga) aveva 'chiamato' il brindisi natalizio in morte di Giorgio Bocca. Un gesto particolarmente forte se si tiene conto che, ad esempio, nella ritualità pagana praticata da tanti "ragazzi di Ezra" il solstizio di Inverno, celebrato appunto qualche giorno prima, lo si prepara con un regime quaresimale.
Mi sembra un segno dei tempi: finalmente, rompendo con una certa ipocrisia 'democristiana', si comincia liberamente a parlare male dei morti. Ma anche dei vivi: e da questo punto di vista certe eruttazioni non provengono dalle viscere del Paese ma dallo stesso ceto politico-istituzionale. Dall'assessore comunale di Albenga della Lega nord che finisce indagato per istigazione all'odio razziale  per aver invocato su Facebook "forni agli Immigrati" all'assessore leccese costretto a dimettersi per aver dato del "gay con turbe" al governatore della Puglia, Vendola. Per non parlare di tutto il dibattito scatenato dalla nuova targa posta ad Acca Larentia che parla esplicitamente di "vittime dell'odio comunista e dei servi dello Stato" mentre Alemanno, che pure sta portando avanti una coraggiosa campagna di omaggio alla memoria dei caduti negli anni di piombo (l'ultima azione è la targa per Giaquinto) si attesta su un più vago "vittime della violenza politica" (e verrebbe da chiedersi: chi erano i violenti? i rossi? i neri? le guardie?).
Ma per una volta, parafrasando il Moro di Treviri, tocca dirlo: ben scavato, vecchia Pasqua

28 commenti:

  1. ah ah ah brindo alla morte di ramelli! visto che " finalmente si comincia a parlare male dei morti dopo l'ipocrisia democristiana" non avrai problemi nel non censurare ciò che dico

    RispondiElimina
  2. Saviotti a Roma : ... e Salvini a Milano, Vigna a Firenze, Mancuso a Bologna ?
    Un brindisi per ogni città ...

    RispondiElimina
  3. Questi giornalisti di corriere e repubblic hanno rotto i coglioni: Quasi ogni giorno riportano col titolone frasette tratte da twitter o facebook, per screditare l'avversario politico, mai una volta che pubblichino articoli analoghi relativi ai leader politici dell'estrema sinistra, dell'Autonomia Operaia dei centri sociali di Roma o Palermo che predicano Odio e mettono bombe contro gli avversari...
    A ben pensare potrebbero occuparsi d'altro: Perchè non parlano del rischio della guerra in Iran, oppure Crisi Economica ?

    RispondiElimina
  4. È politicamente corretto è solo il "uccidere un fascista non è reato" oppure "10, 1000, 1000 Acca Larentia". Tutto il resto è apologia di reato oppure semplicemente disdicevole. Mi picarebbe poi che mi si spiegasse una cosa: posto che io nutra un sentimento di odio, posso esternarlo? Ci0è sono libero di dire quel che penso oppure no? Perché capisco che il mio odio non debba essere fonte di discriminazione nei fatti, ma se odio, odio e devo solo capire se posso dirlo. Del resto contro la libertà di pensiero nessuno può far nulla, perché uno pensa e non il mondo non sa quel che pensa.

    RispondiElimina
  5. quando è morto pertini mia nonna con noi ha festeggiato per tre settimane!
    eci

    RispondiElimina
  6. ormai il bucaniere sa che con un post FB ben calibrato si può beccare al volo una prima pagina web di Repubblica.
    Mi ricorda un po il metodo Casarini.

    RispondiElimina
  7. Bah... Il magistrato, come il poliziotto, fa il suo porco lavoro. Quanti di noi, se fossero al potere, non sarebbero felici di avere un magistrato o un poliziotto che bastonano chi gli dà fastidio?
    Diverso --- MOLTO diverso --- il discorso se i persecutori o gli assassini sono privati cittadini: come nel caso Ramelli, per esempio.

    RispondiElimina
  8. tutto calcolato IANNONE e' maestro della pubblicita'

    sirio

    RispondiElimina
  9. Istigazione a delinquere, la Procura apre un'inchiesta su Iannone

    http://www.paesesera.it/Cronaca/Istigazione-a-delinquere-la-Procura-apre-un-inchiesta-su-Iannone

    RispondiElimina
  10. ...e se l'assassino e un editore neofascista atlantico di servizio?com'è il discorso?diverso,tipo scrivere neofascismo col t9?mi sa che Vinciguerra ha ragione da vendere!

    RispondiElimina
  11. bah...tanti di noi preferirebbero partecipare alla presa del potere e lascerebbero ben volentieri la gestione ad altri,credo che un fascista non farebbe il magistrato o la guardia è questione di predisposizione.Comunque leviamo il calice

    RispondiElimina
  12. Scusate la mia ignoranza: "questo 2012 si prospetta come un anno interessante" a quale articolo del codice penale corrisponde?

    Perché è probabile che, se sorridere della dipartita di una persona antipatica è reato, debba costituirmi. E, a giudicare dalle volte che ho pensato "giustizia è fatta", sarò condannato all'ergastolo.

    M.Bene

    RispondiElimina
  13. «Si tratta di un commento sul profilo personale di Iannone e non su quello di CasaPound Italia» dichiara Andrea Antonini. Come cavolo siete strani ha rilasciare dichiarazione, poi in chiave tipicamente politichese-badogliana,tentate di aggiustare il tiro.Definirei questo terzo millennio un tantino coatto. Sara

    RispondiElimina
  14. sara impara prima a mettere e omettere le H quando necessario, poi dopo semmai puoi iniziare a parlare di cose più impegnative per te.

    RispondiElimina
  15. Iannone fuori rotta... dopo le accuse di infamia a tutti i camerati che non la pensano come lui, adesso le offese ai morti.
    Nietsche parlerebbe di risentimento...
    comunque se vogliamo fare i coatti allora brindiamo alle sparachiodi e ai pesi da sub....

    RispondiElimina
  16. Un po' OT, chiedo scusa al padrone di casa.
    Vorrei ricordare a LUIGISEMPRENERO che durante il Fascismo l'apparato giudiziario e quello esecutivo godevano di grande considerazione e funzionavano anche piuttosto benino.

    RispondiElimina
  17. Ugo, quanti anonimi stronzi nel tuo blog. Non sarebbe il caso di impedire l'anonimato?

    RispondiElimina
  18. Da casapoundista direi che sarebbe ora di mettere in discussione la leadership

    RispondiElimina
  19. Ormai lo sanno anche i sassi che facebook è pubblico, e che toccare un PM pubblicamente è una grossa cazzata. Quindi evitabilissimo, a prescindere dai giudizi sulla persona che avrebbe fatto meglio a tenere privati...

    RispondiElimina
  20. "Da casapoundista direi che sarebbe ora di mettere in discussione la leadership"

    ahahahahahahahahahahahahahahaha
    ahahahahahahahahahaha
    ahahahahahahahahahahahaha
    ahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahaha

    dai, su, pensatela meglio la zizzania, che questa fa troppo ride, davvero...

    Adriano

    RispondiElimina
  21. Quanti italiani idioti hanno festeggiato un morto (peraltro falso) di nome Bin laden? Tutti inquisiti!!!!!!
    Vorrei dire a i pezzi di cacchina della destra terminale che in questi giorni stanno godendo che prima o poi arriva la sveglia in tutta Italia.Con Gianluca senza se e senza ma

    RispondiElimina
  22. Saviotti/ Iannone (Casapound): ho fatto una battuta infelice
    "Ma non può essere scambiata per istigazione a delinquere"
    http://www.tmnews.it/web/sezioni/cronaca/PN_20120112_00317.shtml

    RispondiElimina
  23. Dal messaggero ...


    Alemanno: parole scellerate. «Una cosa scellerata, non ci posso credere» ha commentato il sindaco Gianni Alemanno. Il primo cittadino capitolino si è recato a rendere omaggio al magistrato alla camera ardente in corso nella sala Occorsio del tribunale di piazzale Clodio. «Saviotti aveva cuore oltre che cervello - ha aggiunto - Era una persona straordinaria, con lui stavo coltivando un'amicizia».

    Polverini: parole segno di inciviltà culturale. «Sono parole vergognose, segno solo di inciviltà culturale» il commento del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. «Roberto Saviotti - aggiunge - è stato un magistrato capace, un uomo al servizio della giustizia e delle istituzioni. Una perdita grave per la magistratura italiana e che non merita questo ignobile oltraggio».

    Alemanno-Polverini : l' infamia del politically correct di destra ....

    RispondiElimina
  24. Ben scavato un par di coglioni. La vita della talpa. Chissà che soddisfazione si prova a vivacchiare nei cunicoli sbattendo la testa alla prima svolta e non sopportando la luce del sole. Tutto ciò non fa che confermare quanto il "giornalismo" nostrano sia incrostato di malafede. Se questo è giornalismo, al di là dell'infelice battuta di Iannone, io sono Gesù Cristo.

    Vuovo

    RispondiElimina
  25. "...quello che si scrive sul proprio FB personale è un fatto privato..." "...su questo forum si dovrebbe evitare di intervenire in maniera anonima..."
    Il web è un media non tradizionale e innovativo, per questo un movimento atipico come CP si è ritagliato uno spazio mediatico inedito. Inutile quindi contestarne i meccanismi.

    RispondiElimina
  26. Quello che più mi sconcerta è che la solita 'Procura di Roma' ha aperto un'altra inchiesta !!! E, parrebbe, per 'istigazione a delinquere'!!! Ma che cazzo si istiga? Questi aprono migliaia di inchieste (ma le chiudono, anche?)e ormai sentire che "laprocuradiromaha apertounainchiesta" è come ascoltare una barzelletta... Ma l'esame di diritto penale all'università lo hanno sostenuto quelli che parlano di "istigazione a delinquere"?

    RispondiElimina
  27. soprattutto se la procura apre un'inchiesta ci si fanno i titoloni ma se tra un mese dovesse esserci l'archiviazione non verrebbe menzionata neanche tra le brevi

    RispondiElimina

Powered by Blogger.