Header Ads


Un sacco di carabinieri a CasaPound, Iannone denunciato per resistenza 2a edizione

(umt) Gianluca Iannone è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. A innescare il provvedimento le modalità della perquisizione di stamattina, effettuata dai Ros dei Carabinieri nel quadro delle indagini per il ferimento di Francesco Bianco. La notizia è stata data nel corso della conferenza stampa di CasaPound, che si è svolta in tarda mattinata. Secondo Simone De Stefano, vicepresidente di Cp, quando lui stesso che abita nel palazzo occupato, che è anche la sede nazionale del movimento, si è accorto che in via Napoleone III si affollavano decine di carabinieri, nessuno ha pensato a una normale perquisizione giudiziaria all'abitazione del leader ma che si trattasse o dello sgombero dell'occupazione o addirittura di un blitz giudiziario per lo scioglimento del movimento, come chiesto da settimane da diverse forze politiche di sinistra. Su questo equivoco e sulla tensione determinatasi si sarebbe innescato un incidente che si è concluso con il trasferimento in caserma di Iannone, che si era seduto per terra davanti al portone della sede, per la notifica della denuncia. Nel corso della conferenza stampa è stato annunciato la disponibilità di un video sulla dinamica dell'episodio, che scagionerebbe Iannone. L'avvocato Di Tullio si è riservato di produrlo in sede processuale. «Non c'è nessuna indagine nei confronti di Casapound né del suo presidente Iannone. La perquisizione di oggi era rivolta solo all'appartamento di Iannone, come persona informata dei fatti»ha precisato Di Tullio, ben noto come autore del fortunato romanzo di CasaPound "Nessun dolore" (15mila copie vendute) ma che è a tutti gli effetti l'avvocato del gruppo. «Sono stati sequestrati due computer e due pennette Usb - ha aggiunto - perché Gianluca ha partecipato lo scorso 31 dicembre a una discussione Facebook sulla sede di Acca Larentia». 

15 commenti:

  1. mah... tira brutta aria.... " FascinAzione " ????... ambiguo....
    non è che fra un po' tocca a lei Tassinari per apologia ?????


    Andrea

    RispondiElimina
  2. Semplicemente surreale. Non mi viene neppure da ragionare e commentare.

    RispondiElimina
  3. a quanto pare ogni qual volta avviene una perquisizione ad un "fascista" lo si deve denunciare per resistenza a pubblico ufficiale perchè lo si deve far rendere uno squallido davanti alla richiesta di non fare troppo "casino" avendo a casa anche due bambini piccoli...questo è il nostro stato "democratico" e "solidale"

    RispondiElimina
  4. Apologia di che? Comunque, magari. Mi farebbero un grosso regalo.

    RispondiElimina
  5. comunque poca roba per definirla GRANDINE

    sis

    RispondiElimina
  6. TERRENO AGRITURISMO PER CPI ?

    http://www.militant-blog.org/?p=6252

    RispondiElimina
  7. dovrebbe essere la compensazione da parte del comune per lo sgombero della palazzina ex acea così come anche il centro sociale sfrattato ha avuto uno spazio alternativo a disposizione

    RispondiElimina
  8. tra l'altro ad oggi non mi sembra sia stato consegnato nulla di quanto promesso in seguito all'occupazione in via val d'ala. correggetemi se sbaglio.

    RispondiElimina
  9. So da lunga data che in Italia, come in altri Paesi d'Europa, parlare di libertà e di democrazia è prendersi in giro.Come in tutti i Regimi, si è liberi nella misura in cui non si da fastidio al potere che, se si sente in qualche misura minacciato,reagisce sempre e comunque...Sarai libero nella misura in cui sarai disposto a pagare per la stessa!

    RispondiElimina
  10. su CPI e le polemiche,
    su come buttare l'acqua sporca e non il bambino,
    la cosa più intelligente è una breve frase, un piccolo haiku sul forum di base militante identitaria http://www.forumbasemilitante.it/topic.asp?TOPIC_ID=11983

    "Iannone ma chi se lo incula, se non fosse per Adinolfi che,è uno che vede lungo, cpi sarebbe tipo i ragazzi del muretto."

    RispondiElimina
  11. Non chiamatevi martiri. Qui la persecuzione politica non centra:
    1) Avete occupato un palazzo abusivo, quindi è un atto illegale a prescindere dalla semantica dei simboli e delle sigle;
    2) Prestate il fianco a facili accuse con azioni che non si capisce se lo fate apposta o ci cascate di continuo per poter così sempre giocare al ruolo della vittima.

    RispondiElimina
  12. se un bene viene occupato ,dovrebbe essere restituito alla collettività.

    RispondiElimina
  13. I ragazzi di casa Pound dovrebbero essere meno polli e non cadere nelle provocazioni.
    Più che mai è necessario che i giovani superino la divisione manichea destra sinistra e mettano al centro di tutto la sovranità del paese e il ripristono della socialità perduta.

    RispondiElimina
  14. QUOTONE all'anonimo di venerdi 13 delle 21,44. Un nick poi di riferimento e siamo alla perfezione......................

    RispondiElimina
  15. Nessun quotone all'anonimo delle 21 e 44 che evidentemente è uno che non ha mai fatto militanza.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.