Header Ads


E a Napoli Casapound sperimenta il corteo in circuito

Vabbè che sei lo zerbino di CPI... Ma di quale corteo parli? Non c'è stato nessun corteo né autorizzato né non autorizzato. Se poi tu chiami il girare intorno alla piazza, corteo... Tipo che se girassi intorno al mio divano io potrei raccontare di aver fatto la maratona di New York. Bisogna avere coraggio per sfondare i cordoni...
(umt) Così commenta uno dei flash di cronaca sul corteo di CasaPound uno dei rari detrattori di questo blog. Peccato che a parlare di corteo siano state le due principali agenzie di stampa italiane, Ansa e Adnkronos.
NAPOLI: CONCLUSA SENZA INCIDENTI MANIFESTAZIONE CASA POUND = Napoli, 26 nov. (Adnkronos) -Si è conclusa poco dopo le 18.15 la manifestanti dei militanti di estrema destra di Casa Pound svoltasi nella centralissima piazza Carlo III a Napoli.... Circa mille partecipanti alla manifestazione nazionale hanno svolto un presidio nella grande piazza ed hanno poi sfilato in corteo lungo il perimetro sventolando bandiere e urlando slogan. Non ci sono stati incidenti, il tutto si è svolto pacificamente mentre a poche centinaia di metri di distanza manifestavano i centri sociali nella centrale piazza Cavour. Si avvia a conclusione anche il presidio dei militanti di estrema sinistra. Gli attivisti di Casa Pound stanno lasciando Napoli a bordo di pullman. (Iam/Ct/Adnkronos) 26-NOV-11 18:51
CASA POUND: NAPOLI; CORTEO MANIFESTANTI INTORNO A PIAZZA (ANSA) - NAPOLI, 26 NOV - I militanti di Casa Pound, in file ordinate e dietro gli striscioni, stanno percorrendo il perimetro intorno a piazza Carlo III a Napoli. Sventolano centinaia di bandiere con la tartaruga, loro simbolo, altre con il fulmine, e tricolori. Ad aprire la manifestazione, organizzata per ÿprotestare contro gli istituti dicredito, lo striscione con la scritta 'Contro la dittatura delle banche. Popolo, Lavoro e Statò e, accanto, il volto del presidente del Consiglio Mario Monti. Tutte le strade che conducono all'esterno della piazza sono chiuse da cordoni di sicurezza di polizia e carabinieri. I manifestanti intonano il coro: 'Usurai di Equitalia, siete il cancro dell'Italia'.(ANSA). YW9-CER 26-NOV-11 17:08

Quindi, caro anonimo, se invece di girare attorno al divano, traendo ispirazione da  Woody Allen, ti fai legare al letto e cacare in petto potrai dire che sei in un altro film: un pulp alla Tarantino, con il cervello spiaccicato sul torace ... 
Ciò chiarito, è comunque rimarchevole l'originalità della situazione: è la prima volta, a mia memoria, di un corteo in circuito, con tre giri intorno alla piazza...

19 commenti:

  1. Grandi Ragazzi!!
    Stefano Arbanassi

    RispondiElimina
  2. Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra: e tutti giù per terra. Euge' Bs

    RispondiElimina
  3. "All’improvviso oltre 30 aderenti di CasaPound, sopraggiunti da piazza Carlo III, hanno tentato di impedire il controllo, che solo l’intervento di altro personale dell’Arma CC e della Polizia di Stato ha consentito di portarlo al termine con la scoperta di oltre 100 tra arnesi ed oggetti atti ad offendere.
    Sono stati sequestrati:
    -30 mazze di legno di lunghezza variabile tra i 50 e 60 cm.
    -50 tranci di cavi elettrici rivestiti di plastica di oltre un metro
    - 30 bastoni di plastica di un metro
    - numerose bottiglie di vetro vuote." (IlMattino)

    Beh bello. Pochi giorni fa non vi lamentavate dei black bloc cattivi e violenti che vanno ai cortei armati? Almeno dovreste avere la coerenza di tacere, se ve le portate anche voi.
    Sarei curioso di sapere a cosa vi servivano queste armi. A spaccare teste? Invece che banche?

    RispondiElimina
  4. wow 1000 persone...solito successone

    RispondiElimina
  5. direi 1500, ma cambia poco.
    quanto alla mattina, a dar credito al bel fotoreportage di Repubblica (quant'è bravo Riccardo Siano) in tutto erano una ventina di militanti ed è stato poco più di un tafferuglio ...

    RispondiElimina
  6. 1500 non sono pochi


    i numeri con tanti zeri non e' che cambiano i destini di un popolo...bastano poche migliaia di persone determinate..

    fosse vera la logica dei numeri a cosa sono mai servite le piazzate di migliaia e migliaia di gente di sinistra in tanti decenni ?

    mario gh.65

    RispondiElimina
  7. Ignobile il comportamento della polizia nelle cariche di ieri mattina, a giudicare dal video apparso in rete. La prepotenza del funzionario CICCIONE è indicativa dell'etica che muove questi tristi individui nella loro volontà e determinazione di criminalizzare tutto un movimento. Che cresce, cazzo se cresce... Mettetevi il cuore in pace, tutti.

    RispondiElimina
  8. Casa Pound... giro giro tondo quanto è bello il mondo... TUTTI GIU' PER TERRA!
    Ma non siete grandi per fare ste cagate?

    RispondiElimina
  9. ma questa doveva essere una versione poundiana del "15 ottobre"? Bhè perchè se fosse così la rabbia espressa è paragonabile a quella dei papaboys in fila per la benedizione.
    Veramente regà baciate ogni antifascista che vi fa pubblicità,campate solo grazie a loro.
    Poi neanche a dire che il tutto sia compensato dalla radicalità del vostro programma politico (veramente moderato).
    Tornate ad acchiappare voti/soldi con quelche buffone istituzionale (craxi,scilipoti,dell'utri,storace,figlio di alemanno,assessori del pdl).
    Ammazza che antisistema: 1500 leoni

    RispondiElimina
  10. mario gh.65 ti rendi conto che a sinistra c'è qualcosa di più complesso del tuo stereotipo di ragazzo che si fa le canne sulla panchina?
    Continuate a prendere per culo e minimizzare esplosioni di rabbia sociale come il 14 dicembre e il 15 ottobre e vi ritroverete a fare il "girotondo" più grande del mondo scandendo i slogan più vuoti della storia...oops già ci siamo!

    RispondiElimina
  11. Comunque Ugo,60 post sull'enorme,memorabile....evento di CPI a Napoli?!
    Boh,stiamo messi maluccio nell'area?!
    O si rendono mitiche queste pagliacciate oppure in alternativa siamo costretti a fare le marchette con i compagni di Eurasia & co. (Preve,Lattanzio...) che voglio dì..di fascismo hanno poco e nulla.
    Ti volevo chiedere,ma secondo te/voi,in Italia stiamo messi così male? Esistono i fascisti,i tradizionalisti,i conservatori oppure dobbiamo pescare necessariamente tra ex compagni e fuoriusciti del PDL???
    Carlo (FN)

    RispondiElimina
  12. Sentite,noi abbiamo organizzato un corteo contro una discarica (progetto mortifero finanziato da i vostri amici palazzinari,mafiosetti e speculatori) e solo in 2-3 paesini di provincia siamo scesi in piazza in 4000 con una composizione popolare,determinati,informati,etc...
    C'è bisogno di spiegare perchè secondo me siete (per fortuna) lontani anni luce dalla realtà???
    State giocando.

    RispondiElimina
  13. http://www.militant-blog.org/?p=6080#more-6080

    RispondiElimina
  14. mah cmq siano andate le cose voi sempre a parlare state e fare confronti! ma se state anni luce dal cogliere la bellezza di giovani non manipolati che manifestano armati solo della loro felicità, perchè almeno non vi state zitti???

    RispondiElimina
  15. casapound è avanguardia, nessun movimento ha concretizzato cosi tanto in cosi poco tempo... il fatto che sia composto secondo voi da poche persone dovrebbe solo spaventarvi

    RispondiElimina
  16. Saluto,

    ..premesso che non faccio parte di "CPI", in ogni caso vedo, anzi leggo in alcuni commenti, molta invidia e risentimento nei loro confronti.
    Se non si lanciano contro le forze dell' ordine non sono degni, se lo fanno sono i soliti provocatori. mettetevi daccordo una volta tanto!
    Secondo me, anche se non ne condivido l' eccessiva moderazione politica, e mi riferisco ad alcuni elementi programmatici e non comportamentali, sono comunque un punto di riferimento per tutti coloro ch si vogliono avvicinare ad un ideale nazionale ed identitario.
    Dopodichè, siete tutti bravi ad improvvisare critiche vuote nei contenuti, verso tutte le loro iniziative di carattere sociale!
    ....e se anche li si potrebbe accusare di qualcosa, be allora fate i nomi e i cognomi perchè generalizzare e colpevolizzare un' intero movimento, fatto da giovani e meno giovani, che in esso vedono la soluzione e il riscatto del proprio futuro, non vi fa onore!
    E lo dico anche e soprattutto nei confronti di chi sembra conoscere somme realtà del movimento, ma rimane anonimo!

    M.ND.P.I
    Mario Guido

    RispondiElimina
  17. Forza Nuova a pelermo contro la mafia con gioacchino basile,a milano contro i cravattari con manzi, contro la massoneria con ferraro ... mentre casa pound gioca con iniziative comode e girotondi.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.