Header Ads


Lucca, difende la ragazza aggredita usando il pugnale: arrestato ultrà

LUCCA. Dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico all'occhio destro per la rottura dell'orbita un operaio di 42 anni accoltellato - assieme a un amico che ha riportato ferite da arma da taglio alla testa e al naso - da un ex ultrà della Lucchese colpito da Daspo triennale e già condannato quasi un anno fa a 12 mesi di reclusione e duemila euro di multa nell'ambito di un tentativo di agguato vicino allo stadio nei confronti dei tifosi del Pisa. 
Mirko Schiavelli, 25 anni, operaio, residente a Fagnano è ai domiciliari dopo la convalida dell'arresto da parte del giudice Stefano Billet con l'accusa di lesioni gravi con sfregio permanente. Il gravissimo episodio di violenza è avvenuto l'altra notte poco dopo l'una fuori dal bar Dolce Amaro a Marlia (nella foto del Tirreno). Vittime dell'aggressione Albano Paladini, 42 anni, che ha riportato ferite giudicate guaribili in un mese e Giuseppe Mazzoni, 28 anni, che se la caverà in 20 giorni. 
Stando al racconto fornito dai carabinieri - che hanno ascoltato diversi testimoni - i due sono stati aggrediti dall'ex appartenente al gruppo ultras di estrema destra uscito fuori dal locale per difendere la fidanzata che si era messa a urlare. Stando agli inquirenti prima ha colpito Paladini con un pugno in faccia e poi ha tirato fuori un pugnale e ha iniziato a sferrare fendenti sul volto dei due malcapitati. A quel punto è fuggito con la ragazza salendo su un'auto il cui numero di targa è stato preso da un testimone oculare che si trovava nel bar e consegnato ai carabinieri arrivati sul posto nel giro di pochi minuti. Schiavelli è stato arrestato verso le 2 mentre si trovava in macchina nelle vicinanze della sua abitazione. Nel corso dell'udienza di convalida ha negato ogni addebito sostenendo di essere stato aggredito con il coltello dai due operai che avevano molestato la sua ragazza, di averli disarmati e di aver reagito ferendoli. Nei suoi confronti il pubblico ministero Antonio Mariotti aveva chiesto la detenzione in carcere in attesa del processo che si terrà giovedì. Il giudice invece ha optato per i domiciliari.
fonte: il tirreno




11 commenti:

  1. wow tassinari sei un maestro della mistificazione...il titolo è completamente scollegato dall'articolo dalo probabile (al 99%) svolgimento dei fatti...cioè se une sente strillare la propria ragazza è autorizzato ad accoltellare i primi due che passano per strada....

    RispondiElimina
  2. anonimo, quale mistificazione? Non sono io un maestro, sei tu che hai qualche carenza nella capacità di lettura. A parlare di "difesa della ragazza" sono i carabinieri:
    "Stando al racconto fornito dai carabinieri - che hanno ascoltato diversi testimoni - i due sono stati aggrediti dall'ex appartenente al gruppo ultras di estrema destra uscito fuori dal locale per difendere la fidanzata che si era messa a urlare".

    RispondiElimina
  3. L'attinenza del fatto con la politica quale sarebbe?

    RispondiElimina
  4. L'80% del materiale di questo blog ha vago riferimento con la Politica e molto di più con l'antropologia, l'etnologia e talvolta finanche l'etologia.
    In questo caso comunque ti consiglio di rileggere i righi 16 e 17. Poi, se non ci arrivi, te lo spiego meglio ...

    RispondiElimina
  5. L'arrestata faceva parte di un gruppo ultras di estrema destra.
    Cazzo che scoop!
    Il prossimo articolo sarà sull'orientamento politico di Michele Misseri?

    RispondiElimina
  6. Fammi una cortesia. Fammi tu l'elenco dei pezzi da scrivere e da non scrivere. Così mi risparmio la fatica di pensarci.
    Ah, accidenti, c'è un problema. Non so neanche chi sei ...
    Peccato. Visto l'acutezza del pensiero e la brillantezza della scrittura ti avrei promosso sul campo redattore capo.

    RispondiElimina
  7. Poi se tra tutti e due gli anonimi vi mettete d'accordo, se enfatizzo troppo o se mistifico ... così mi oriento meglio

    RispondiElimina
  8. tassinari calma, quello del primo commento sono io gli altri sono altri anonimi...tra i tuoi interessi c'è evidentemente anche l'enologia se non hai capito il senso del mio messaggio...come al solito mistifichi e vittimizzi i poveri fascisti facendo credere che l'eroe qua ha attaccato i due in seguito a una "molestia" quando quasi certamente la fascista s'è messa a strillare senza motivo alcuno proprio per giustificare l'aggressione del violento di destra....

    ah comunque vist che si tratta di lucca, nota a tutti per i gruppi neonazisti che dilagano grazie alla protezione dei papini massoni e medici alto borghesi che li coccolano fino a 40 anni ....per cui è presumibile che i suddetti in divisa abbiano automativamente assunto la versione del fascista...

    RispondiElimina
  9. Per me era evidente che tu e il secondo anonimo avete punti di vista contrapposti: secondo te minimizzo un fatto che ha evidente rilievo politico, secondo lui io enfatizzo un episodio che non ce l'ha proprio.
    ho una certa pratica di "bocce" ma non la palla di vetro che ti permette di stabilire che lei ha cominciato a urlare per dare a posteriori una giustificazione ... una furbata ...
    comunque tu mi contestavi di aver scollegato testo e titolo: ora mi sarei sdraiato sulla linea dei carabinieri. Un po' confuso, eh?

    RispondiElimina
  10. ha fatto bene a difendere la ragazza
    e per una volta 1 contro 2


    zuz

    RispondiElimina
  11. Dubito mi sarei comportato diversamente vedendo in pericolo la mia compagna.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.