Header Ads


"La Bossi insegna ancora". L'autorete della Gelmini sulla scuola privata leghista

Era sceso giù duro, ieri sera, negli studi di Ballarò, il presidente della Camera, Gianfranco Fini, tra un'accusa a Berlusconi sul rifiuto della Patrimoniale per proteggersi il patrimonio personale e una stoccata alla signora Bossi, baby-pensionata a 39 anni. Con la ministra Gelmini imbarazzata a ribattere che la moglie del Senatur, madrina del Cerchio magico, insegna ancora. E' vero. Ma in una scuola privata, la scuola Bosina, fondata nella fase del secessionismo leghista, Tra i primi dodici iscritti ci sono stati due figli del senatür (e si sono visti i risultati: con il ragazzo bocciato due volte alla maturità). Tra le materie di studio il dialetto varesotto, i motti contadini e la storia e geografia della Padania.
E, del resto, come poteva sbagliarsi il ministro della pubblica istruzione, visto che negli anni 2009 e 2010 la scuola ha ricevuto fondi governativi per 800mila euro? Altro che Roma ladrona.

1 commento:

  1. il nuovo sentire comune: i partiti politici (da destra a sinistra) come zecche assetate e i cittadini (esclusi i pochi politicizzati e quindi stupidi) oppressi....

    Michele Giagnorio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.