Header Ads


Indignati, chi semina vento raccoglie tempesta

foto La Repubblica: gli scontri a piazza san Giovanni
(umt) Da un governo inetto e allo sbando chi può pretendere che faccia funzionare proprio il ministero degli Interni? Sicuramente l'incapacità di Maroni di garantire e gestire l'ordine pubblico resterà come una delle tante prove di inettitudine di questa banda del buco (che non è riuscita neanche ad approvare una legge di bilancio). 
E poco importa se questa defaillance sia frutto di qualche maliziosa tentazione di ispirazione cossighiana ... Non è questo però quello che mi interessa e mi preoccupa della manifestazione nazionale degli indignati degenerata in una violentissima guerriglia urbana. 
Quello che è spaventoso, dal mio punto di vista, è la cialtronaggine dell'opposizione. Perché se tu IERI invochi l'Aventino, denunci la compravendita dei voti, metti alla gogna i tuoi eletti che si dissociano da una scelta politica impotente e frustrata, devi renderti conto che le parole sono pietre. E quindi se strilli che il fascismo è alle porte, poi devi assumerti le conseguenze del fatto che qualche temerario trasforma in atti i tuoi enunciati, perché è stato educato all'idea che la Resistenza è cosa buona e giusta...

Nessun commento:

Powered by Blogger.